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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: FILTRO BMC CON SCARICO COMPLETO ARROW

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
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    FILTRO BMC CON SCARICO COMPLETO ARROW

    Premetto che ho usato il tasto cerca ma mi sembra che la funzione abbia qualche problemuccio.... cmq sia dato che tra poco farò il tagliandino "fai da me" pensavo di sostituire il filtro originale con uno più aperto della BMC, la prima domanda è la seguente: il filtro è perfettamente intercambiabile con l'originale? perchè ho letto da qualche parte che monta solo togliendo la guarnizione dall'air box... magari è una cagata ma ancora le mano non ce le ho messe, la seconda domanda ed è quella più importante avendo lo scarico aperto arrow/triumph (con la mappa dedicata già caricata) se monto un filtro più aperto devo rimappare/regolare la centralina? o si autoregola da sola? illuminatemi, thanks!
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    il filtro è perfettamente intercambiabile. nessuna modifica!
    per la centralina se hai già la mappa specifica per l'arrow 3>1 sei a posto.
    all'avviamento fai fare l'auto adattamento della centralina.

    Domanda: perchè vuoi proprio il BMC?
    io ho questo filtro è va bene, nel senso che non mi ha dato problemi ma neanche vantaggi.
    l'unica scocciature è fargli la manutenzione, lavarlo e rioliarlo sembra una operazione da poco invece è uno sbattimento non da poco

    io ti consiglio il filtro *Sprint Filter* High Performance Air Filters
    oltre a essere più performante del BMC ha la manutenzione semplicissima, bisogna solo pulirlo con aria compressa
    il BMC invece ha bisogno del suo kit di pulizia che costa 20 euro
    io oggi prenderei questo, maggior rendimento e manutenzione più facile
    pensaci
    Ultima modifica di jimmy27; 24/01/2012 alle 11:55

  4. #3
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    il filtro è perfettamente intercambiabile. nessuna modifica!
    per la centralina se hai già la mappa specifica per l'arrow 3>1 sei a posto.
    all'avviamento fai fare il l'auto adattamento della centralina.

    Domanda: perchè vuoi proprio il BMC?
    io ho questo filtro è va bene, nel senso che non mi ha dato problemi ma neanche vantaggi.
    l'unica scocciature è fargli la manutenzione, lavarlo e rioliarlo sembra una operazione da poco invece è uno sbattimento non da poco

    io ti consiglio il filtro *Sprint Filter* High Performance Air Filters
    oltre a essere più performante del BMC ha la manutenzione semplicissima, bisogna solo pulirlo con aria compressa
    il BMC invece ha bisogno del suo kit di pulizia che costa 20 euro
    io oggi prenderei questo, maggior rendimento e manutenzione più facile
    pensaci
    quoto anche le virgole
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
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    ragazzi non vi fate ingannare dalle pubblicita' e dal rumore.col filtro aperto la moto non va' meglio semmai il contrario di sicuro ai bassi...sempre che non apportiate modifiche sostanziali al motore!!non conosco questo filtro quindi non mi pronuncio in proposito pero' posso dire con assoluta certezza una cosa:
    aprii una discussione tempo fa quando io stesso montai l'arrow 3>1.dopo sbattimenti vari chiesi direttamente ad un tecnico arrow il qualle mi rispose che lo scarico e' stato studiato per funzionare al meglio in configurazione TOTALMENTE ORIGINALE cioe' con filtro originale.un filtro piu' aperto non fa che 'stappare'ancor di piu' il motore con conseguenti svantaggi in termini di prestazioni ai bassi regimi...se non mi credete posto la mail del tecnico che ancora conservo per queste discussioni.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    il filtro è perfettamente intercambiabile. nessuna modifica!
    per la centralina se hai già la mappa specifica per l'arrow 3>1 sei a posto.
    all'avviamento fai fare l'auto adattamento della centralina.

    Domanda: perchè vuoi proprio il BMC?
    io ho questo filtro è va bene, nel senso che non mi ha dato problemi ma neanche vantaggi.
    l'unica scocciature è fargli la manutenzione, lavarlo e rioliarlo sembra una operazione da poco invece è uno sbattimento non da poco

    io ti consiglio il filtro *Sprint Filter* High Performance Air Filters
    oltre a essere più performante del BMC ha la manutenzione semplicissima, bisogna solo pulirlo con aria compressa
    il BMC invece ha bisogno del suo kit di pulizia che costa 20 euro
    io oggi prenderei questo, maggior rendimento e manutenzione più facile
    pensaci

    Ho già il kit per la pulizia... il filtro bmc lo avevo sulal moto precedente... cmq sia grazie per le risposte

    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    ragazzi non vi fate ingannare dalle pubblicita' e dal rumore.col filtro aperto la moto non va' meglio semmai il contrario di sicuro ai bassi...sempre che non apportiate modifiche sostanziali al motore!!non conosco questo filtro quindi non mi pronuncio in proposito pero' posso dire con assoluta certezza una cosa:
    aprii una discussione tempo fa quando io stesso montai l'arrow 3>1.dopo sbattimenti vari chiesi direttamente ad un tecnico arrow il qualle mi rispose che lo scarico e' stato studiato per funzionare al meglio in configurazione TOTALMENTE ORIGINALE cioe' con filtro originale.un filtro piu' aperto non fa che 'stappare'ancor di piu' il motore con conseguenti svantaggi in termini di prestazioni ai bassi regimi...se non mi credete posto la mail del tecnico che ancora conservo per queste discussioni.
    se possibile mi mandi in mp il messaggio, thanks
    Ultima modifica di Uelanino; 24/01/2012 alle 12:53 Motivo: Unione Post Automatica
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  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedmark
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    Quoto in toto jimmy27. Io ti consiglio vivamente lo Sprint. Lo ho montato dopo tanti anni di BMC. Ora lo monto anche sula macchina. La differenza sembra sia abbastanza (per quanto un filtro molto buono possa differire da uno eccezionale), ma soprattutto è la facilità di manutenzione. Zero olio, zero lavarlo e soprattutto lo puoi soffiare in un attimo e rimetterlo nella cassa filtro.
    Non è solo più aperto del BMC, ma solo ha un brevetto per far passare l'aria costantemente e in modo che non si formino turbini e cadute di pressione in cassa filtro

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