Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Martone:a 28 anni senza laurea? Sfigato

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Martone:a 28 anni senza laurea? Sfigato

Fonte:

AGI.it - Martone: laurea a 28 anni da sfigati, scoppia la polemica

(AGI) - Roma, 24 gen. - Bufera su Michel Martone. Alla sua prima uscita pubblica, il viceministro al Lavoro scivola sui laureati over 28, definendoli "sfigati" e scatena una polemica bipartisan. "Se a 28 anni non sei ancora laureato - dice Martone partecipando a un incontro sull'apprendistato - sei uno sfigato. Bisogna dare messaggi chiari ai giovani". Dure le reazioni dei movimenti giovanili, ma sul viceministro si concentrano anche le 'bacchettate' dei leader. Tanto che poco dopo Martone fa marcia indietro, si scusa e corregge il tiro: "ci tengo a chiarire - spiega l'esponente del governo in una nota - che non mi riferivo a tutti quei ragazzi che per necessita', per problemi di famiglia o di salute o perche' devono lavorare per pagarsi gli studi, sono costretti a laurearsi fuori corso". E aggiunge: "Mi rivolgo piuttosto a tutti quegli studenti che, pur vivendo a casa con i genitori e non avendo avuto particolari problemi, si laureano 'comodamente' dopo i 28 anni. Dieci anni per una laurea quinquennale sono troppi". Alla fine, pero', il viceministro riconosce l'errore e promette: "in futuro saro' piu' sobrio, ma sempre sincero", garantisce.

N.d.s.: a mio avviso, tanta bufera per nulla. Era evidente che il riferimento era ai (non pochi) studenti che per una laurea quinquennale vanno decisamente fuori corso, pur facendo esclusivamente quello. E' chiaro che non si riferisse a chi studia mentre lavora, o altri casi eccezionali. Certo, il termine è stato forte, e lì per lì colpisce, ma cercare sempre la polemica è davvero sciocco, a mio avviso.
    Viene paragonato alle gaffe sui "bamboccioni", ma la trovo una cosa diversa fin dal principio. Da una parte, si andava a denigrare per problemi dipendenti da ragioni economiche.. non a tutti una casa viene regalata, e senza nemmeno sapere il nome del benefattore.. in questo caso invece, si è denigrato per ragioni di scarso impegno, imputabili solo al diretto interessato della critica.
    Certo, in periodi come questi è meglio valutare e pesare bene le proprie parole.. ma un vespaio simile lo trovo davvero fuori luogo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    hai già detto tutto tu, a mio avviso. Di certo ci sarà in ogni caso chi vuol fare orecchie da mercante per giustificare l'ingiustificabile.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Ne conosco di quasi 30 enni che son spiaggiati nelle varie facoltà con una media di esami dati vergognosa perchè tanto paga papà, perchè tanto anche se finisco non c'è lavoro, perchè l'esame è difficile, ecc.
    Trovo anch'io inutile questa polemica... era evidentemente intesa verso questi personaggi e non sicuramente su chi lavora e studia (e tanto di cappello pure se son fuori corso)
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Fonte:

AGI.it - Martone: laurea a 28 anni da sfigati, scoppia la polemica

(AGI) - Roma, 24 gen. - Bufera su Michel Martone. Alla sua prima uscita pubblica, il viceministro al Lavoro scivola sui laureati over 28, definendoli "sfigati" e scatena una polemica bipartisan. "Se a 28 anni non sei ancora laureato - dice Martone partecipando a un incontro sull'apprendistato - sei uno sfigato. Bisogna dare messaggi chiari ai giovani". Dure le reazioni dei movimenti giovanili, ma sul viceministro si concentrano anche le 'bacchettate' dei leader. Tanto che poco dopo Martone fa marcia indietro, si scusa e corregge il tiro: "ci tengo a chiarire - spiega l'esponente del governo in una nota - che non mi riferivo a tutti quei ragazzi che per necessita', per problemi di famiglia o di salute o perche' devono lavorare per pagarsi gli studi, sono costretti a laurearsi fuori corso". E aggiunge: "Mi rivolgo piuttosto a tutti quegli studenti che, pur vivendo a casa con i genitori e non avendo avuto particolari problemi, si laureano 'comodamente' dopo i 28 anni. Dieci anni per una laurea quinquennale sono troppi". Alla fine, pero', il viceministro riconosce l'errore e promette: "in futuro saro' piu' sobrio, ma sempre sincero", garantisce.

N.d.s.: a mio avviso, tanta bufera per nulla. Era evidente che il riferimento era ai (non pochi) studenti che per una laurea quinquennale vanno decisamente fuori corso, pur facendo esclusivamente quello. E' chiaro che non si riferisse a chi studia mentre lavora, o altri casi eccezionali. Certo, il termine è stato forte, e lì per lì colpisce, ma cercare sempre la polemica è davvero sciocco, a mio avviso.
    Viene paragonato alle gaffe sui "bamboccioni", ma la trovo una cosa diversa fin dal principio. Da una parte, si andava a denigrare per problemi dipendenti da ragioni economiche.. non a tutti una casa viene regalata, e senza nemmeno sapere il nome del benefattore.. in questo caso invece, si è denigrato per ragioni di scarso impegno, imputabili solo al diretto interessato della critica.
    Certo, in periodi come questi è meglio valutare e pesare bene le proprie parole.. ma un vespaio simile lo trovo davvero fuori luogo.

tutto vero...

però...

...chi frequenta le università sa benissimo che ci sono delle criticità irrisolte che incidono e non poco anche sulla durata dell'esperienza universitaria...e a ben guardare fino ad oggi questo andazzo ha fatto comodo a molti (classe dirigente in primis) perchè mentre per giustificare una mancanza cronica di lavoro (e di prospettive di lavoro) si chiedeva ai giovani la massima professionalità/competenza (alias "studiate tanto!!!") nel frattempo l'università svolgeva funzione di parcheggio (da un lavoro che non c'è!)...

e poi...

diciamo che certi concetti si possono esprime in tanti modi/forme...quello usato di certo non è tra i migliori...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    mi ha fatto ridere il tipo, per le espressioni desuete e per la faccia usata, la faccia di chi pensa di lanciare una bomba atomica e invece molla una timida scoreggia. deve essere un caso umano spaventoso, in genere gli ex scout hanno quella coglionaggine e quella sfiga

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    mi ha fatto ridere il tipo, per le espressioni desuete e per la faccia usata, la faccia di chi pensa di lanciare una bomba atomica e invece molla una timida scoreggia. deve essere un caso umano spaventoso, in genere gli ex scout hanno quella coglionaggine e quella sfiga

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    un'uscita sfortunata che si poteva risparmiare,ma credo che abbia ragione,anche se c'è da dire che anche se uno esce regolare non è che il nostro paese offra granchè
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    un'uscita sfortunata che si poteva risparmiare,ma credo che abbia ragione,anche se c'è da dire che anche se uno esce regolare non è che il nostro paese offra granchè
    A meno che tuo padre non sia un noto giudice con conoscenze politiche e frequentazioni altolocate...
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    se si riferisce allo studente mantenuto ha perfettamente ragione
    spesso un rutto vale più di mille parole

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    io sono uno di quelli sfigati, e sinceramente mi ha dato fastidio.
    1) non è una passeggiata
    2) la meritocrazia all'università non esiste (io sono quel tipo che studia e non sbarca nulla, poi arriva il giorno che non dormo, non apro il libro per un mese, arrivando in ritardo e sedendomi in prima fila, e lo passo)
    3) scusatemi se uno che non ha lo zio impresario o il nonno notaio non è molto motivato a finire per tempo (visto che è un sistema che fa cagare e che di formativo ha forse quello di insegnarti che per andare avanti devi fartela mettere nel culo)

secondo me solo chi non sta vivendo l'università di sti tempi può uscirsene con stronzate del genere.

scusate lo sfogo

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima