Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
e' cambiato il burattinaio ma lo spettacolo e' sempre lo stesso, non me ne voglia nessuno, ma dove sono tutti quelli che inneggiavano
all'arrivo di Monti?
Io non inneggiavo all'arrivo di Monti e non inneggio neanche ora.
Però cerco di essere pragmatico.
Intanto dovremmo sapere che il governo NON PUO' intervenire in nessun modo sulle retribuzioni dei parlamentari.
Solo il parlamento può farlo. Quindi condivido con tutti lo schifo per questa classe politica ma diamo a Cesare quel che é di Cesare.
Infine una semplice osservazione.
Pur non condividendo molte delle iniziative avviate da questo governo, non posso fare a meno di osservare che in due mesi sono state fatte cose (più o meno condivisibili) che qualsiasi altro governo, di qualunque orientamento politico sia stato, non ha fatto neanche in venti anni.
Ho la sensazione che siamo pronti per la dittatura.........
Non credo che sia possibile in un paese come l'Italia, in cui da sempre le forze politiche hanno solo pensato a non scontentare i propri elettori e a farsi i fattacci propri, introdurre misure rivoluzionarie dall'oggi al domani.
Da qualche parte bisogna pur cominciare e questo governo ci sta provando almeno seriamente. Il minimo che possa succedere é dargli addosso proprio perché sta cominciando a mettere in discussione privilegi che fino ad ora erano intoccabili.