è quello che succedeva un tempo quando il canone era una tassa sulla proprietà; nacque "telerent", e il televisore non lo compravi +, ma lo affittavi.
Da allora la tassa è sul POSSESSO, non sulla proprietà: quindi va pagata se in casa tua esiste un apparato atto alla ricezione e/o visualizzazione delle trasmissioni televisive.
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'
.
Niente da fare: non riesco
proprio a far capire
..il senso di questo topic..
![]()
dispiacenza .....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
E' tornato d'attualità, come ogni anno del resto, solo che quest'anno piove sul bagnato .....
Ah sì???
Tiè!!!
O adesso hanno cambiato il canone facendolo diventare una veria e propria imposta, quindi indipendente dall'eventuale possesso e uso?!!!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Dopodichè più che lettere finora io, per esempio,. non ho ricevuto.
Da quando 8 anni fa disdettai l'abbonamento dopo aver portato lòa televisione in discarica, due volte l'anno circa mi arriva la lettera della RAI di Torino la quale si è accorta che non sono titolare di alcun abbonamento e mi impone di pagare il canone, dandomi tutte le indicazioni del caso, scordandosi però di darmi quelle che servono per dichiarare che uno la televisione a casa può anche non averla davvero.
Per cui, io tutti gli anni, non rispondo alla lettera e li mando a cagare.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Idem, approdato nella nuova casa, il ns vicino dipendente RAI ci ha fatto recapitare la richiesta per il pagamento del canone. Non ho mai risposto o pagato il canone e la questione è (momentaneamente) morta lì. Sono passati 3 anni.
Non darò mai la disponibilità ad una verifica.
Per principio.
Mi spiace non essere d'aiuto nel chiarire il quesito sollevato da macheamico.
GodBlessTheBikerDC!
Caro Lupo, questa tassa chiamala come vuoi, ma sempre sul groppo c'e l'abbiamo![]()
prima o poi la levano, e te la mettono sotto qualsi voce sulla bolletta della luce.
(già successo in altre nazioni)
adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese
piuttosto che mantenere quella massa di parassiti, vedi ex direttori RAI come Del Noce, non pago. se vogliono verificare, devono avere un mandato x entrare in casa e le FDO al seguito. come già detto da altri, non hanno i soldi da buttare x emettere questi mandati.