Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: CANONE RAI (o TASSA DI POSSESSO etc.) = A LORO STA' L'ONERE DELLA PROVA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    le argomentazioni addotte nel primo post credo siano assolutamente ragionevoli, confermo che anche le FFOO, per entrare in una privata abitazione devono avere un mandato del pm, salvo casi particolari previsti dalla legge, che non contemplano il canone tv. Anche io mi sono chiesto più volte: ma se non pagassi il canone, come fanno a dire che lo devo pagare? Il fatto che si sia cosi caldamente invitati a farlo (per il bollo auto fanno mica la pubblicità), mi fa sorgere il dubbio che se uno non lo pagasse non saprebbero come fare per esigerlo!

Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    ormai il pagamento dell'ex canone Rai (oggi tassa di possesso di apparecchiature audiovisive) viene associato non alle antenne o alla pay per view, ma - ancora più subdolamente - agli allacci elettrici. Pertanto: sottoscrivi un contratto di fornitura di energia elettrica? Ti arriva da pagare questa tassa. Per evitarla BISOGNA DIMOSTRARE di non possedere alcuna apparecchiatura atta alla ricezione di programmi audiotelevisivi, che sono non solo tv e computer, ma anche radio e telefoni di nuova generazione. Quindi - se io dichiaro di non possedere tali apparecchiature - sto tacitamente dando il consenso a un controllo degli incaricati presso la mia abitazione: pertanto non avrebbe senso dichiararare il non possesso (sapendo che c'è l'OBBLIGO DI DIMOSTRARLO) per poi non aprire la porta... Questo si tradurrebbe solo - senza bisogno di scomodare alcun magistrato per un mandato - in un'ammissione di possesso, quindi la cosa darebbe il via a un recupero forzoso da parte di Equitalia, alla stregua di qualsiasi altro bollo o balzello obbligatorio.
    Quindi meglio evitare certe "furbate", perchè si rischia solo di incorrere in sanzioni e maggiorazioni.
    Non sono d'accordo. Se qualcuno vuole dei soldi deve dimostrare di averne diritto, altrimenti io dico che tu mi devi 1000 € e poi è un problema tuo dimostrare che non è vero. Inoltre io potrei non volere che un ispettore della rai entri a casa mia, non perchè ho il televisore, ma per 1000 altri motivi (magari sto tenendo sequestrati il papa e il presidente degli usa contemporaneamente), a parte le sciocchezze, magari non voglio farlo entrare perchè sono molto disordinato e mi vergogno.
    Per entrare a casa di chiunque ci vuole un mandato e il fatto che io non faccio entrare eventuali controllori di qualunque cosa non implica la mia colpevolezza.
    Ultima modifica di derfel; 01/02/2012 alle 10:58 Motivo: Unione Post Automatica