Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Esperti rifacimento tetti

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R

Esperti rifacimento tetti

Buondì a tutti.

I miei devono rifare il tetto alla loro casa (tetto di circa 120 mq) con rimozione Eternit () e posa nuova copertura.

Una ditta della mia zona ha consegnato oggi il preventivo a my father:

1. Montaggio impalcatura perimetrale € 3000 ()

2. Smantellamento copertura Eternit (senza smaltimento) € 1800

3. Posa in opera nuova copertura (non coppi o tegole ma prodotto plastico o simile) € 5000 ()

... altre voci che non ricordo + IVA 21%

Totale 17896 € ()

Ovviamente si farà fare preventivi anche da altri ma non sapendo una mazza di queste cose volevo qualche consiglio, un'opinione o dritte, magari da chi di voi fa questo lavoro.

Grazie
    Ultima modifica di rez; 01/02/2012 alle 13:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gigio88
    Moto
    ex scrambler 2008, ora Street Triple black '11
    se non mi sbaglio, per legge si ha l'obbligo di mettere anche i pannelli solari...nei casi di ristrutturazione superiore del 50% o nel rifacimento del tetto!!!

di dove sei?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio88 Visualizza Messaggio
    se non mi sbaglio, per legge si ha l'obbligo di mettere anche i pannelli solari...nei casi di ristrutturazione superiore del 50% o nel rifacimento del tetto!!!

di dove sei?
    Vicenza

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Buondì a tutti.

I miei devono rifare il tetto alla loro casa (tetto di circa 120 mq) con rimozione Eternit () e posa nuova copertura.

:
    se il tetto è ancora buono (intendo come struttura sottostante l'eternit) e se la Tua Regione lo consente , prova a pensare di incapsulare l'eternit , ci sono aziende che arrivano spruzzano una resina sull'eternit poi una sostanza tipo schiuma poi altra resina e lamiere d'alluminio (o altro materiale ) noi lo facemmo in ditta anni fà e costò meno che smantellare, smaltire e ricostruire

Moto
    Si il tetto è buono per quello... Però devo informarmi se in veneto si può fare....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Quella della ditta che rimuove l'ethernit e non lo smaltisce mi puzza di cazzata occhio
    la ditta che rimuove l'ethernit lo deve smaltire perchè sono ditte apposite non lo può fare nessun altro loro lo tolgono loro lo smaltiscono,devono darti i documenti del numero di lotto del TUO ethernit in modo che un girno se ti fanno un controllo tu hai la documentazione per dire che quella ditta ha tolto l'ethernit gli ha assegnato quel lotto ed è stato portato in quella discarica precisa,dove ci sarà un foglio come hanno ricevuto quel lotto di ethernit ecc ecc ecc.
    Noi l'abbiamo fatto anni fa per mettere il fotovoltaico,a noi hanno chiesto 1500 per 1 pezzetto di ethernit fino a 50mq da 50mq a tot un'altro prezzo e cosi via.
    Cmq continuate a chiedere.
    che copertura volete mettere????

http://aziende.lavorincasa.it/listin...ure-group-srl/
    Ultima modifica di Medoro; 01/02/2012 alle 13:43
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Ciao,
    mi permetto umilmente di darti qualche consiglio anche se abito in una regione diversa dalla tua.
    1° Controlla la scadenza massima entro la quale bisogna obbligatoriamente sostituire tutto l'eternit presente (in Lombardia è il 2015)
    2° Fai fare un pò di preventivi e non basarti solo sul costo, guarda anche la qualità del lavoro.
    3° Controlla attentamente che se ti rimuovono l'Eternit, poi bisogna pure smaltirlo. Secondo me ti conviene trovare qualcuno che fa entrambe le operazioni, altrimenti ti ritrovi con l'Eternit da smaltire sul groppone, operazione complessa e costosa, da far fare a aziende specializzate.
    4° Chiedi in Comune informazioni per le pratiche edilizie da presentare ed eventuali obblighi per materiali, colori o come diceva prima Gigio sui pannelli solari. (Se lo fai di nascosto e poi ti beccano sono dolori...)
    5° Ricordati che la cifra finale non può variare di più del 10% in più o in meno rispetto il preventivo.
    6° Il tetto è sempre un'operazione delicata... se ti scoperchiano casa e poi piove o se l'impresa ci mette tanto a finire sono c@zzi amarissimi (parlo per esperienza...)
    7° Già che ci sei valuta anche la possibilità di isolare il tutto, risarmierai nel riscaldamento.

Spero di esserti stato utile, non voglio sembrare presuntuoso ma lavorando in Comune all'Ufficio Tecnico Edilizia Privata, di casi come il tuo ne vedo parecchi. Belli e brutti. E visto che i brutti sono moooolto brutti, faccio il possibile per evitarli.
    Ciao

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Buondì a tutti.

Una ditta della mia zona ha consegnato oggi il preventivo a my father:

1. Montaggio impalcatura perimetrale € 3000 ()

2. Smantellamento copertura Eternit (senza smaltimento) € 1800

3. Posa in opera nuova copertura (non coppi o tegole ma prodotto plastico o simile) € 5000 ()

... altre voci che non ricordo + IVA 21%

Totale 17896 € ()

Ovviamente si farà fare preventivi anche da altri ma non sapendo una mazza di queste cose volevo qualche consiglio, un'opinione o dritte, magari da chi di voi fa questo lavoro.

Grazie
    Il prezzo è tutt'altro che buono!!! Per il rifacimento bisognerebbe sapere il materiale scelto.... E per i ponteggi sapere lo sviluppo in metri, ma per quanto riguarda l'eternit è un prezzo fuori mercato!!! Tieniresente tra l'altro che,se ti hanno proposto la rimozione senza smaltimento,molto probabilmente è perchè non sono autorizzati!!!se hai bisogno contattami in mp... È il mio lavoro!!

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Il prezzo è tutt'altro che buono!!! Per il rifacimento bisognerebbe sapere il materiale scelto.... E per i ponteggi sapere lo sviluppo in metri, ma per quanto riguarda l'eternit è un prezzo fuori mercato!!! Tieniresente tra l'altro che,se ti hanno proposto la rimozione senza smaltimento,molto probabilmente è perchè non sono autorizzati!!!se hai bisogno contattami in mp... È il mio lavoro!!
    Esatto

Moto
    Intanto graziea tutti

Probabilmente nei 17000 e rotti € rientra anche lo smaltimento (avrò sicuramente guardato male io....)

Stasera quando torno dal lavoro passo dai miei e mi faccio dare il preventivo così riscrivo i dati e i prezzi precisi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima