Ciao,
mi permetto umilmente di darti qualche consiglio anche se abito in una regione diversa dalla tua.
1° Controlla la scadenza massima entro la quale bisogna obbligatoriamente sostituire tutto l'eternit presente (in Lombardia è il 2015)
2° Fai fare un pò di preventivi e non basarti solo sul costo, guarda anche la qualità del lavoro.
3° Controlla attentamente che se ti rimuovono l'Eternit, poi bisogna pure smaltirlo. Secondo me ti conviene trovare qualcuno che fa entrambe le operazioni, altrimenti ti ritrovi con l'Eternit da smaltire sul groppone, operazione complessa e costosa, da far fare a aziende specializzate.
4° Chiedi in Comune informazioni per le pratiche edilizie da presentare ed eventuali obblighi per materiali, colori o come diceva prima Gigio sui pannelli solari. (Se lo fai di nascosto e poi ti beccano sono dolori...)
5° Ricordati che la cifra finale non può variare di più del 10% in più o in meno rispetto il preventivo.
6° Il tetto è sempre un'operazione delicata... se ti scoperchiano casa e poi piove o se l'impresa ci mette tanto a finire sono c@zzi amarissimi (parlo per esperienza...)
7° Già che ci sei valuta anche la possibilità di isolare il tutto, risarmierai nel riscaldamento.
Spero di esserti stato utile, non voglio sembrare presuntuoso ma lavorando in Comune all'Ufficio Tecnico Edilizia Privata, di casi come il tuo ne vedo parecchi. Belli e brutti. E visto che i brutti sono moooolto brutti, faccio il possibile per evitarli.
Ciao