Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Buonaseraaaa!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    ciao!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velocita'tripla
    Moto
    Speed 1050 15th
    benvenuto
    BPT

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    benvenuto!
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di Leop
    Moto
    Tiger 1050 '07 ABS Fusion White

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Daffy Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono iscritto da poco a questo bellissimo forum, ma vi seguo già da un pò...
    Sono stato felice possessore di una BMW F650GS, venduta da poco, ed è ora di scegliere la nuova moto...
    Ho 45 anni, e la BMW è stata la mia prima moto, prima, solo uno scooter, finito malissimo...
    Utilizzo...tutti i giorni, non ho la macchina, e uso solo la moto, città, tangenziali e alle volte autostrade, più, logicamente i giretti della domenica con gli amici a fare curve in montagna.
    Pensavo ad un Tiger 955i, mi attira moltissimo, a livello estetico, ma sopratutto a livello meccanico, sono molto curioso di provare il 3 cilindri.
    Data la mia altezza, 190 cm, dovrebbe anche garantirmi una discreta protezione dall'aria.
    Alternativa Honda Transalp, ma mi piace meno e temo che mi stufi, il rovescio della medaglia, la honda è un assegno, che rivendi in qualsiasi momento, la Triumph, mi sembra abbia un mercato più di nicchia...
    Seguire il cuore o la ragione... ah... questo è il problema....
    Ciao Daffy
    piacere leggerti, sono un ex possessore di Honda Transalp del 2008 e ora felicissimo possessore di una Tiger 1050
    Avendole avute posso rispondere al tuo quesito: la Transalp è una moto facile, compagna di viaggio quotidiano visto che anch'io la adoperavo per andare in ufficio, comoda in due e motore lineare (60CV gestibilissimi).
    Il Tiger 1050 o versioni precedenti è tutta un altra cosa. L'unica cosa che non cambia è la posizione di guida e la ciclistica, per il resto il Tiger ha tanta tanta coppia e ben 114CV da gestire !
    Sono alto 183 cm e penso che i tuoi 190 cm di altezza non vadano ad influire nella guida e nella protezione; mal che vada c'è qualche aftermarket per ripararsi

Consiglio appassionato ? prova il 3 cilindri.... e comunque scegli SEMPRE il cuore !!!
    Ad un ipotetico traguardo mi aspetto l'unica possibile vittoria: la certezza di essere sempre me stesso !

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Grazie Leop, ottima risposta, quindi direi che la Tiger, almeno i primi tempi, risulterebbe molto più impegnativa da gestire, ma con il passare del tempo, anche molto più divertente.
    Sull utilizzo prettamente cittadino, visto che il 60% dei km saranno fatti in città, hai/ avete riscontrato vantaggi su una o sull altra moto?

TCP Rider L'avatar di Leop
    Moto
    Tiger 1050 '07 ABS Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Daffy Visualizza Messaggio
    Grazie Leop, ottima risposta, quindi direi che la Tiger, almeno i primi tempi, risulterebbe molto più impegnativa da gestire, ma con il passare del tempo, anche molto più divertente.
    Sull utilizzo prettamente cittadino, visto che il 60% dei km saranno fatti in città, hai/ avete riscontrato vantaggi su una o sull altra moto?
    La Tiger non l'ho provata ancora molto (visto che è stata acquistata da poco) però ho già fatto uscite ! ti direi una bugia se ti dico che sono uguali... il Transalp è sicuramente più facile e meno impegnativa mentre il Tiger richiede esperienza e dosaggio mano dx
    Però sceglierei ancora la Tiger nella sua versione attuale e precedenti. Si può gestire il 3 cilindri a piacimento e puoi utlizzarlo dove e come vuoi (con la Honda avevo un motore fiacco specialmente in 2 in montagna).

Per il portafoglio dovrai spendere qualcosina in più nella Triumph ma a modesto parere è tutto di guadagnato !!!

Diciamo che il Transalp è per un neofita ottimo come scuola-guida, il Tiger è LA MOTO ENDURO STRADALE per eccellenza ! anche a ottimi prezzi su usato
    Ad un ipotetico traguardo mi aspetto l'unica possibile vittoria: la certezza di essere sempre me stesso !

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Che dire, la moto scuola, l'ho già avuta, la mia bellissima F650GS, grande moto per la scuola, mi ha davvero insegnato tanto, 7000 km in 7 mesi, e considera che io, il sabato e la domenica.... lavoro ... !!!
    Quindi, non mi resta che cercare e trovare... Anzi, in realtà, l'avrei già trovata, un 2001, 20000 km, a vederla in foto è stupenda, oppure, una 2004, in conce, ma devo ancora vederla...
    Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Ciao e complimenti per l'avatar

TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    ciao
    58 sempre!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni