ciao!!!
ciao!!!
benvenuto
BPT
benvenuto!
*LA MIA*
Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere
Ciao Daffy
piacere leggerti, sono un ex possessore di Honda Transalp del 2008 e ora felicissimo possessore di una Tiger 1050
Avendole avute posso rispondere al tuo quesito: la Transalp è una moto facile, compagna di viaggio quotidiano visto che anch'io la adoperavo per andare in ufficio, comoda in due e motore lineare (60CV gestibilissimi).
Il Tiger 1050 o versioni precedenti è tutta un altra cosa. L'unica cosa che non cambia è la posizione di guida e la ciclistica, per il resto il Tiger ha tanta tanta coppia e ben 114CV da gestire !
Sono alto 183 cm e penso che i tuoi 190 cm di altezza non vadano ad influire nella guida e nella protezione; mal che vada c'è qualche aftermarket per ripararsi
Consiglio appassionato ? prova il 3 cilindri.... e comunque scegli SEMPRE il cuore !!!![]()
Ad un ipotetico traguardo mi aspetto l'unica possibile vittoria: la certezza di essere sempre me stesso !
Grazie Leop, ottima risposta, quindi direi che la Tiger, almeno i primi tempi, risulterebbe molto più impegnativa da gestire, ma con il passare del tempo, anche molto più divertente.
Sull utilizzo prettamente cittadino, visto che il 60% dei km saranno fatti in città, hai/ avete riscontrato vantaggi su una o sull altra moto?
La Tiger non l'ho provata ancora molto (visto che è stata acquistata da poco) però ho già fatto uscite !ti direi una bugia se ti dico che sono uguali...
il Transalp è sicuramente più facile e meno impegnativa mentre il Tiger richiede esperienza e dosaggio mano dx
Però sceglierei ancora la Tiger nella sua versione attuale e precedenti. Si può gestire il 3 cilindri a piacimento e puoi utlizzarlo dove e come vuoi (con la Honda avevo un motore fiacco specialmente in 2 in montagna).
Per il portafoglio dovrai spendere qualcosina in più nella Triumph ma a modesto parere è tutto di guadagnato !!!
Diciamo che il Transalp è per un neofita ottimo come scuola-guida, il Tiger è LA MOTO ENDURO STRADALE per eccellenza !anche a ottimi prezzi su usato
![]()
Ad un ipotetico traguardo mi aspetto l'unica possibile vittoria: la certezza di essere sempre me stesso !
Che dire, la moto scuola, l'ho già avuta, la mia bellissima F650GS, grande moto per la scuola, mi ha davvero insegnato tanto, 7000 km in 7 mesi, e considera che io, il sabato e la domenica.... lavoro ... !!!
Quindi, non mi resta che cercare e trovare... Anzi, in realtà, l'avrei già trovata, un 2001, 20000 km, a vederla in foto è stupenda, oppure, una 2004, in conce, ma devo ancora vederla...
Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM
Ciao e complimenti per l'avatar![]()
ciao
58 sempre!!!