Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Vernice dentro filettatura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi fdo,mi fido.....
    scusa eh se son brusco ma sono incazzato com eun serpente

[QUOTE=The President1;5442093]
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ci credo, ha verniciato pure i cuscinetti anteriori, si è dimenticato di coprire pure quelli...domani lo uccido...immagino che usare l'acquaragia sui cuscinetti non faccia bene per niente...devo cambiarli?

Ciao n0x non prendertela a tutto c'è rimedio . Pero ora smaltisci la rabbia e vai per ordine . Sappi che se avviti i dadi nelle parti verniciate poi rischi che a metà filetto ti si grippino fino al bloccaggio o addirittura potresti spanare il filetto del cerchio . Il mio consiglio è quello di passarci un maschio della misura giusta ricordandoti di metterci una goccia di olio sopra (bada bene ho detto una goccia ) e ripassare i filetti . Se non l'hai mai fatto ricordati che quando si maschia si procede per gradi , cioè fai due giri e torni indietro con il maschio , lo estrai e pulisci per bene sia il maschio che il filetto , continui così fino a vedere il filetto bello pulito . E questo è il lavoro minore e piu facile da fare , la cosa che invece devi ripristinare sono i piani di appoggio dei piatti dei dischi . Si perchè verniciando la base tonda intorno ai filetti ora non hai più la planarità dell'appoggio dei dischi , quindi potresti avere che i dischi girano storti e ti ritrovi con delle vibrazioni in frenata sul manubrio che prima non avevi . L'unico modo è quello di asportare la vernice pian piano con un raschietto o cutter o spatola fino ad arrivare al metallo e ripristinare i piani di appoggio . Per quanto riguarda i cuscinetti , fai una prova , infilaci il perno ruota e appoggia un estremità sul banco da lavoro e l'altra la tieni in mano e vedi se il cerchio gira liberamente , se gira liberamente sei fortunato poichè la vernice ha solo sporcato i paraoli esterni e non è penetrata all'interno del cuscinetto , in caso non dovresti aver problema a levare la vernice dai paraoli poiche di solito sono sempre un po ingrassati superficialmente e quindi quel fil di grasso che c'è sotto la vernice ti permette con un po di malizzia e pazienza di togliere la vernice superficiale . Potresti anche provare a togliere il paraolio dai cuscinetti per poi pulirli , procurati un cacciavite piccolino piatto e fai leva sul bordo interno dovrebbe levarsi . Però la prossima volta , ricordati che qualsiasi piano di appoggio o filetto va opportunamente mascherato con nastro da carrozziere . Se hai qualche dubbio io sono della prov di Bergamo (Arcene) , milano non è distante , chiedi pure . Ciao Oscar
    ok grazie per i consigli e la disponibilita'...adesso il cerchio ce l'ha ancora lui e sta sverniciando il piatto su cui poggiano i dischi, e questa dovrebbe essere risolta, mentre per i filetti faro' come mi hai suggerito. Domani so cosa è successo ai cuscinetti...come dicevo prima, usare l'acquaragia per pulirli non va bene vero?
    Ultima modifica di n0x; 02/02/2012 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo