questo è poco ma sicuro
esatto pero' adesso devo cercarne un altroconsiglio tecnico,evita solventi nella filettatura perchè dopo li dovrai mettere il frena filetti che con quelle sostanze non va molto d'accordo.col maschio,come ti hanno gia' consigliato,fai un lavoro migliore e non è cosi complicato da usare perchè comunque il filetto non è rovinato

Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
ci puoi dare sverniciatore, diluente, tanto non è che la vernice si dissolve nel nulla, devi sempre toglierla da dentro il filetto, tanto vale passargli un maschio, si fa prima e viene un lavoro pulito, il filetto c'è già, non si fanno mica danni.
"L'ignoranza non è mai troppa"

ok, il diavolo non è cosi brutto...la filettatura non era verniciata, troppo profonda e non c'è arrivato, ad un esame attento si vede il blu del frenafiletti e l'alluminio nudo; A sto punto mi viene da chiedere come faccio a levare il frenafiletti vecchio dal buco, uso il diluente nitro? Non è che si sminchia anche l'alluminio?
Questi invece sono i cuscinetti, col dito girano senza troppe storie e la vernice è solo un velo superficiale...vale la pena che ripulisca il tutto, magari con del cotton fioc imbevuto di diluente, oppure lascio stare?
1328617196757.jpg 1328617091947.jpg1328617222620.jpg
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Il frenafiletti lo togli con una vite pulita, la avviti fino in fondo, la togli e soffi col compressore, ripeti qualche volta finché l'avvitamento diviene "libero".
Se i cuscinetti sono ok lascia perdere, pulisci solo l'anello interno per far scorrere bene il perno ruota
dalle foto mi pare di vedere che sopra i cuscinetti ci sono ancora i parapolvere, se è così hanno protetto i cuscinetti dalla vernice. Io comunque eviterei i solventi sui cuscinetti

Nox, scusa la domanda, ma il cerchione lo rimonti te?

non è che passi da un eccesso all'altro? Il frenafiletti vecchio essendo secco se ne va da avvitando una vite un paio di volte e sofffiando con l'aria compressa, ma anche se non gli fai niente va benissimo lo stesso, i cuscinetti hanno fatto il loro lavoro schermando la vernice, se vuoi fare la prova fatti aiutare da qualcuno, infila il perno e tenendo il perno per le estremità fai girare la ruota, se gira senza attriti va bene e puoi rimontare, se non gira libera sostituisci i cuscinetti e anelli di tenuta.
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!