Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Comparative gomme

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da maxTT Visualizza Messaggio
    Sul discorso delle spalle slick , sono discorsi che come ho detto altre volte lasciano il tempo che trovano: chi è che si mette con la strada bagnata a piegare fino alla spalla?
    sulle supercorsa la parte slick inizia appena superi un 10° di piega e se cè umido in terra lo senti eccome........anche se è molto divertente per conto mio sentire il posteriore che parte.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxTT
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    forse mi son spiegato male...non ho detto che son ogomme per professionisti ma gomme usate da persone normale e NON da pofessionisti..in parole povere un professionista puo trovare la differenza tra le pirelli corsa e le supercorsa a livello di prestazioni ma una persona normale non la trova!!!!
    ..ho capito, si ,in effetti trovare il limite di una gomma per strada è quasi impossibile...e capire le differenze tra le gomme non è semplice come giustamente hai detto.
    In effetti uno per trovare differenze dovrebbe provare la sua moto lo stesso giorno con gomme diverse per fare una comparazione reale.
    Cmq ci sono delle differenze tra una gomma ed un altra che si sentono.
    Poi ripeto, per l'utente comune è difficile trovare il limite e capire tutte le caratteristiche di una gomma.

TCP Rider L'avatar di ilBarone
    Moto
    Speed Triple 07
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    in parole povere un professionista puo trovare la differenza tra le pirelli corsa e le supercorsa a livello di prestazioni ma una persona normale non la trova!!!!
    Però il consiglio di una persona normale può aiutare un normale acquirente dato che su strada si troverà nelle stesse condizioni del tester-normale
    sono valide entrambe come indicazioni

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Citazione Originariamente Scritto da maxTT Visualizza Messaggio
    mi sembra una comparativa che lascia molto a desiderare.....

..come fanno a dire che le Diablo Strada sono migliori delle Diablo Corsa?
    Quest'estate vedremo R1, GSXR1000, MV F4,etc, che montano le Diablo Strada?

..probabilmente è una comparativa fatta da una rivista Touring...

..e non è aggiornata sulle novità (nenache tanto nuove) come Diablo III e Metzeler M3 o Bridgestone BT002RS delle quali non c'è un giudizio..

..mah...
    Io non sono completamente d'accordo. Io credo che per la strada vadano benissimo come gomme anche su moto supersportive. Ti posso dire che sfrutto molto meglio una Metzeler RoadtecZ6 di una Sportec, figurarsi una Racetec. Poi d'inverno si scalda meglio, dura di più e costa pure meno... Però ti dico che sul motard monterò per correrci una Rennsport, ma appena finita ci rimetto delle gomme stradali, tanto queste super-mega-doppia mescola-gommone-da-pista non le sfrutterò mai per strada...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Io non sono completamente d'accordo. Io credo che per la strada vadano benissimo come gomme anche su moto supersportive. Ti posso dire che sfrutto molto meglio una Metzeler RoadtecZ6 di una Sportec, figurarsi una Racetec. Poi d'inverno si scalda meglio, dura di più e costa pure meno... Però ti dico che sul motard monterò per correrci una Rennsport, ma appena finita ci rimetto delle gomme stradali, tanto queste super-mega-doppia mescola-gommone-da-pista non le sfrutterò mai per strada...
    TI STRAQUOTO!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di gigi79
    Moto
    speed 955i
    io nn condivido...
    ho provato le diablo e le diablo corsa sulla mia speed--- e per l'assetto in cui si trova le corsa sono le migliori!! ho avuto le pilot road e a ogni piega nn erano un granchè.
    parlo di un uso stradale! cmq io monto le corsa e metterò i nuovo quelle!!

e poi....se trovate strade misto strettissimo...(terreno da speed (una super goduria)) con le corsa puoi fare tornantini al compasso!"!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di gigi79; 02/06/2007 alle 20:41 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider
    salve a tutti :p sono il "fondatore" del gommarolo virtuale, ho visto che in questi giorni c'è stato un boom di visite da questo forum e leggendo i commenti ho visto che ci sono alcune perplessità :p

come qualcuno ha detto, il sito serve soltanto per avere una indicazione su quale pneumatico può essere meglio acquistare a seconda del proprio stile di guida: ad esempio, io che sono un semi-smanettone (parole grosse, in realtà mi si addice di più quasi-fermone ) prenderò una gomma di tipo "sport", quindi mi vado a leggere un pò di commenti relativi a quella categoria

chiaramente non sono recensioni "professionali", ma fatte da gente che usa la moto su strada, cioè dagli stessi utilizzatori, ed è questo secondo me il punto di forza di una comparativa di questo tipo... se io ho bisogno di gomme turistiche, ad esempio, non mi interessa sapere che il tester della rivista "superpippopilotino" ci ha girato in pista con ottimi risultati, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente che le ha usate più o meno nelle condizioni in cui le potrei usare io :p

anche lo stesso valore ad esempio di 5 stellette per il grip di una gomma racing è molto diverso dalle stesse 5 stellette date ad una gomma turistica, in quanto non è possibile dare dei voti oggettivi... io ad esempio non avrei idea di quale può essere la tenuta di una slick da pista rispetto alle mie attuali m1, così come non ho idea di come si comporterebbe una gomma più turistica come la dunlop sportmax. ma siccome non mi hanno mai tradito su strada nemmeno alle andature più "allegre" o al limite, gli ho dato il massimo per quanto riguarda il grip sull'asciutto.

questo era solo per chiarire un pò di dubbi che ho letto, cmq se avete consigli, critiche o quant'altro sono tutt'orecchi sono io stesso un utilizzatore di quella utility, e se posso farlo, ho tutto l'interesse a migliorarla

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Grande Gommarolo!

Nuovo TCP Rider
    oggi piccolo aggiornamento: ho aggiunto una pagina con le news e promozioni dei vari marchi

Il gommarolo

Nuovo TCP Rider
    volevo segnalare che il gommarolo si è spostato e ora ha un sito tutto suo:

Il gommarolo

ciau

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123