mah...vedro il dafarsi..xo apparte le prestazioni ciclistiche..il motore..stiamo la o da qlke cosa in piu?a me piace il motore della speed sempre prontissimo e la'ttitudine all'impennata saro' scemo ma a me fa impazzire...
se per questo la 910 impenna di più, ad n° di giri maggire ed a maggior velocità, ma impenna parecchio di più, semmai il punto è che proprio per queste caratteristiche farlo su strada è più difficile (per n° di opportunità possibili) e pure pericoloso.
Scusami se mi ripeto ma .... occhio a quel che spendi tra manutenzione e consumi, senti i pareri di chi l'ha già a vuta o vai a sbirciare nel forum Brutale

i tagliandi me li faccio sempre solo io...e problemi per la r non ne ho mai sentiti...
non lo so ragazzi..non vorrei pentirmene..io sono 183 cm ci sto vero??
Ultima modifica di simonecannavale; 03/02/2012 alle 12:09 Motivo: Unione Post Automatica

a me della brutale da fastidio il serbatoio, mi obbliga a allargare le gambe in moto innaturale, stile minimoto non so se mi spiego.
Poi ognuno è fatto come è fatto, nel senso che IO (e solo io) trovo più comoda la speed del multistrada.
ho anche un amico che è poco più alto di me (2metri e 2cm) e ci stà su un gsxr 1000, cosa che io non riuscirei a guidare.
Alla fine dipende da come uno guida e da quanto gli piace la moto, se ti piace ti adatti anche sul ciao
Se la Brutale va così bene perchè vuole scambiarla con una Speed ???????
Ho un caro amico che la F4 del 2010, radiatore bucato ed altre magagne, quando ha chiesto come mai al mecca gli ha detto "perchè tu la usi, non la lasci in garage come gli altri clienti che in un anno hanno fatto 1000 Km" detto ciò MV fa comunque delle gran moto.

allora premesso che in pista ormai andro solo con la moto pronto pista la moto la userei solo per strada..ora voglio una moto divertente che cammina ma che nons tanche eccessivamente,anche se non mi stancavo nemmeno con le ss...quindi non so...i cv tra una brutale e la speed sono gli stessi o sbaglio...

Magari perchè è troppo "brutale" e si è spaventato...non sarebbe il primo...
Non è solo una questione di cavalli , secondo me se scegli brutale lo fai soprattutto per una ciclistica superiore , superiore qualità dei materiali ed infine anche una erogazione "Adrenalinica" che la tua Speed non ha....se queste cose non ti interessano io ti consiglierei di tenerti la tua Speed che almeno la conosci ed eviti "sorprese"

Guarda, ho avuto in casa fino a qualche settimana fa la 910 S della mia compagna, stesso motore...
L'erogazione della brutale è nettamente più " brutale " rispetto alla speed in linea di massima si può dire che cammina di più, però i tagliandi ogni 6000 km ed il famigerato tagliandone a 30000 nel quale si sostutuisce quel benedetto eccentrico con cuscinetto oltre alla regolazione valvole ed altre piccole cosine comportano un esborso davvero oneroso...
Inoltre ti posso dire che ( a mio parere ) la brutale è molto più " faticosa " da guidare rispetto alla speed per finire i consumi sono sensibilmente maggiori. Il discorso dell' ON-OFF si attenua leggermente scatalizzando ma resta sempre presente comunque alla fine ci si abitua a gestirlo.
Certo la R è migliore della S sopratutto nel reparto freni, dove la S onestamente mi ha deluso molto...
il mio consiglio può essere, se vuoi una moto naked bellissima e più adrenalinica della speed, ma con costi di gestione nettamente superiori, prendila. Se invece vuoi un mezzo che ti permetta di divertirti ed allo stesso tempo di fare una tranquilla passeggiatina, tieni la speed....

io la mia Speed non la scambierei mai con una Brutale, quel faro davanti non lo posso guardare...