Okay, nel caso non sia abbastanza chiaro… I Killing Joke mostrano zero intolleranza verso qualsiasi stile di vita che non causi danno ad altri. Onestamente non posso credere che nel 2012 ci sia ancora QUALCUNO che abbia problemi con la sessualità della gente, razza o disabilità.
I Killing Joke sono da sempre stati uno strumento progettato per prendere in giro l’autorità, l’avidità, e la stupidità, e non per spogliare della loro dignità la gente comune di ogni credo o tipo.
Senza abbassarsi di livello con “Molti dei nostri migliori amici sono gay ecc..”, non dovrebbe sorprendere più di tanto, a chiunque veda sotto la superficie, che questa band è nata da movimenti controculturali (buoni o cattivi) e dai tipi di club dove si sarebbe rapidamente risolto ogni livello di pregiudizio fuorviante.
La dichiarazione per cui la gente si sta agitando tanto (alla quale non verrà data nessuna dignità qui) venne stampata senza fonte sulla rivista ZigZag 27 anni fa e anche allora la band aveva negato di averlo mai detto, a seguito dell’orrore totale dall’avere visitato i Campi di Sterminio quell’anno. L’unico gruppo di persone identificate dalla band furono gli ipocriti di una religione organizzata, di nuovo presi di mira dalla satira della copertina del single album “Laugh? I Nearly Bought One” -che rappresenta sul davanti dei dignitari cattolici fare il saluto nazista. Questa era la risposta alla natura permissiva delle religioni organizzate.
Riassumendo…
Se qualcuno pensa che noi come band siamo omofobi, razzisti o qualcosa del genere, e che questo sia qualcosa di positivo…ANDATEVENE AFFANCULO..e state lontano da noi.
E’ chiaro adesso?
Killing Joke