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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Luci limitatore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bellanapule
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    Luci limitatore

    Salve apro questa discussione perchè non ne ho trovata una simile, il quadro della Daytona 675 06\09, non so se anche per le versioni successive è uguale, sono presenti 6 lucine blu per la cambiata ottimale volevo sapere se è possibile cambiare il colore perchè a 200 non mi metto a vedere quante lucine sono accese cosi avevo pensato di metterne 2 verdi 2 gialle e 2 rosse così che e piu facile capire quando si deve cambiare.
    Qualcuno l ha gia fatto? o sa se è possibile farlo?
    Grazie in anticipo

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lorenzo 675
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    a quel che ho notato almento sulla mia che è una R il coperchietto trasparente dei led è blu,dovresti cambiare quello,altrimenti certo.
    si può fare tutto nel mono,devi solo avere la voglia di farlo...
    oppure monti un'altra luce di cambiata tipo quella della R1 che è come un abbagliante sugli occhi...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    L'unico modo per poterlo fare è aprire la strumentazione e sostituire i led sul circuito stampato: non è un lavoro difficile, credo una persona con una buona manualità nel campo dell'elettronica (tipo un tecnico riparatore di televisori, per intenderci) possa farlo molto facilmente.

    Il consiglio che posso darti però è provare a settare la strumentazione, nell'apposito menù, per accendere tutti i led contemporaneamente ad un certo numero di giri, al posto della sequenza molto scenica ma effettivamente poco utile ed intuitiva.

    L'unico modo per poterlo fare è aprire la strumentazione e sostituire i led sul circuito stampato: non è un lavoro difficile, credo una persona con una buona manualità nel campo dell'elettronica (tipo un tecnico riparatore di televisori, per intenderci) possa farlo molto facilmente.

    Il consiglio che posso darti però è provare a settare la strumentazione, nell'apposito menù, per accendere tutti i led contemporaneamente ad un certo numero di giri, al posto della sequenza molto scenica ma effettivamente poco utile ed intuitiva.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bellanapule
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    Nessuno l ha già fatto?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da bellanapule Visualizza Messaggio
    Nessuno l ha già fatto?
    mi sa che sei il primo con questo genere di necessità...anche perchè con le spie classiche, seppur sceniche, hai comunque gli ultimi 2 o 3 led, non mi ricordo, che si accendono insieme per segnalare la cambiata. io mi ci son trovato bene per quel poco di pista che ho fatto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bellanapule
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    mi sa che sei il primo con questo genere di necessità...anche perchè con le spie classiche, seppur sceniche, hai comunque gli ultimi 2 o 3 led, non mi ricordo, che si accendono insieme per segnalare la cambiata. io mi ci son trovato bene per quel poco di pista che ho fatto
    Lo so ho un po' di vizi ma credo che ognuno abbia i suoi per creare la moro dei propri sogni...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    comunque se ne hai bisogno puoi sempre puntare su un contamarce con il led rosso di cambiata incorporato

    o puoi montare una cosa così
    Ultima modifica di Ary675; 01/02/2012 alle 22:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    c'è qualcuno che aveva cambiato i led della strumentazione alla speed invece, quelli di base, li aveva messi più forti così si vedeva meglio ed era stato un ottimo lavoro...
    ed era la prima volta anche per lui, quindi è una cosa fattibile... si tratta di avere un pò la mano con il saldatore a stagno.
    Però non riesco a ritrovare la discussione...
    riuppo le immagini mi ero salvato, così ti dai un'idea di quello a cui vai in contro
    -album-
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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    non lo so più
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    Quoto qnt detto dal saggio Warst.

    Per quanto mi riguarda ti riporto la mia esperienza: ho acquistato un 675 distrutta per farla uso pista. Aveva il display del cdb andato, con gli lcd esplosi.

    Ho acquistato una strumentazione usata di una speed 05, l'ho aperta, ho dissaldato il display buono e l'ho sostituito a quello danneggiato, saldando tutti i pin.

    Mi sembrava di aver fatto anche un buon lavoro, solo che il risultato è che adesso il display funziona parzialmente.... A seconda della marcia innestata si accendono alcuni cristalli ed altri no.... Ad es. In 3a marcia il display è totalmente spento, mentre in 5a tutti i cristalli funzionano a dovere... nelle altre marce alcuni si accendono ed altri no, cambiando marcia quelli che erano spenti si accendono e viceversa...
    Non sto scherzando.

    Ma mi accontento. In ogni caso, come ha detto il buon warst avrebbe più senso settare l'accensione contemporanea di tutti i led, oppure aprirlo e sostituirli, ma secondo me o lo fai fare da uno veramente bravo o rischi di fare una porcata.

    Io non avevo tante pretese, quindi ho rischiato, tanto quello che mi serviva era avere le tacche di temperatura, e riesco a vederle (o meglio ad intravvederle).
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    invece di fare tutto sto casino potevi prenderti un KOSO no?

    poi te che si un truzzone dovresti montarlo a prescindere

    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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