Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
numero 1: assicurati di avere un piano dati, senza non ti serve a un piffero uno smartphone senza l'accesso internet mobile.
numero 2: ANDROID, gli ultimi fanno tutto quello dell'iphone e anche di più, e si trovano a prezzi decisamente più abbordabili.
numero 3: che vuoi farci?
navigatore satellitare?
navigazione internet occasionale?
foto e video in viaggio?
gioco?
devi scegliere in base all'utilizzo che vuoi farne, non ti serve a un cavolo spendere 600 euro per un galaxy s2 dual core(si trova anche a meno in realtà) se non ti frega nulla di giocare con le ultime cazzatine in alta risoluzione.
se vuoi un utilizzo a 360 gradi, io ti consiglio uno con schermo amoled (o super amoled, cambia la risoluzione) rispetto a un lcd: gli schermi amoled sono fatti da un mosaico di led (che emettono luce) e si vedono anche sotto il sole (ma costano di più salvo offerte).

se vuoi navigare, gps, musica e grafica puoi andare su un fascia medio bassa (intorno ai 200 euro senza offerte)

se vuoi gli schermi amoled devi fare un salto di categoria, io ho un galaxy s primo modello e mi trovo bene (soprattutto con gli ultimi aggiornamenti ufficiosi)

se vuoi il top buttati sul galaxy nexus: sul lungo periodo è quello che riceverà più aggiornamenti, dual core per i giochi, molta ram e schermo super amoled che si vede sempre.

per le applicazioni, salvo i giochi, se trovi un telefono con gingerbread (versione android 2.3.x) hai il massimo della compatibilità.

se serve altro chiedi

a me il telefono serve soprattutto per navigare su internet,controllo continuamente la posta elettronica, il gps nn guasta, e vada per musica e video... dei giochi nn me ne frega nulla...
che cosa mi consigli? ripeto sono un po ignorante in materia, marca e modello che mi consigli?
escludi HTC e blackberry nn mi piacciono!