Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
Ebbene, finalmente quest'anno cambio assicurazione auto!!! Ormai l'Alfa ha 5 anni e ho deciso di eliminare tutte le assicurazioni accessorie (che comunque ho anche usato, quindi fortuna di averle fatte) ma ormai il valore nel mercato dell'auto fa si che non valga più la pena.

Inoltre ho approfittato per cercare una compagnia online e ho trovato in Quixa la migliore per prezzo, seconda solo a Genialloyd con un risparmio di circa 100 euro.

Tenendo conto di fare solo l'RC auto, ci sono 40 euro di differenza tra il massimale minimo per legge di 6 milioni di euro e quello classico di 12 milioni che mi ha sempre consigliato il mio precedente assicuratore, che scelgo?

Rischio di mangiarmi tutto se faccio un incidente con una Zonda R o non vale la pena spendere quei 40 euro in più? Odio le assicurazioni

Odi le assicurazioni ma ...ringrazi per averle fatte.. un filino contraddittorio no?
Ad ogni modo, valuta anche se si tratta di massimali unici o tripartiti, perchè nel secondo caso il massimale a disposizione per i danni a cose potrebbe essere sensibilmente inferiore a quello per sinistro. 6 milioni sono un buon massimale ma è evidente che 12 è di più... se schianti una bentley con 4 notai a bordo... e li ammazzi i 6 milioni potrebbero non bastarti...... con una pullman di una squadra di calcio di seria A neppure..... vedi tu....