Ciao a tutti,
sapete consigliarmi che olio motore mettere sul mio speed triple
grazie a tutti
Ciao a tutti,
sapete consigliarmi che olio motore mettere sul mio speed triple
grazie a tutti

io ho preso il Bardahl xtc60, però non ti so dire com'è perchè non ho ancora fatto il cambio olio.
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
ti dò un consiglio per olio motore, scarichi e pneumatici usa il tasto cerca....c è una enciclopedia.....

Bardahl xtc60 ma cmq usa il cerca......milioni di discussioni aperte...
![]()

bè...non siamo tutti uguali.....tutti elogiavano il Silkolene....compreso il mio meccanico,.......messo su.....bè...già dopo 50 km volevo toglierlo.....gradazione uguale al precedente olio...tutti e due sintetici...però la differenza si sentiva eccome....il cambio era una merxxxxxda secca.... messo il Bardhal xtc 60 fullorene sono tornato sulla terra....e... a mio parere è il migliore a rapporto qualità prezzo....la differenza io la sento...
questo magari viaggiando su una speed...magari con altre moto...tipo una bonneville....la differenza si sente meno...

Io il bardhal l'ho usato sia il semisintetico 10w40 che il synt 10w50;a volte mi sembrava migliorare altre no,rispetto al motul7100 con cui lo alternavo.Poi mi sonoaccorto che le differenze c'erano solo con cambi olio "lunghi"(normali, via) a 10000km,mentre a 5000 era tutto uguale al 7100 o al v300.Considera che di solito cambiavo ogni 5000 ed ho fatto 65000km,perciò parecchi cambi.....

Io ormai vado di motul 7100 e faccio il cambio ogni anni e faccio circa 5000 km e mi trovo benissimo!
SIC 58