personalmente ho aggiornato ogni anno l'iPhone a partire dal 3G ... posso dire di averli passati quasi tutti ...
be', ho anche provato a cambiarlo con un android ..utilizzato per circa una settimana.
Risultato?? Sono rimasto affascinato dal sistema operativo ,molto personalizzabile e sicuramente in diverse cose superiore ma l'esperienza quotidiana nell'uso misto(navigazione etc...) risulta essere iPhone il piu immediato e facile da usare.
il market é di altro livello ma soprattutto la sensibilità sul tocco é un altro mondo.
La stabilita poi é davvero eccezionale ,parlo di os .. alcune app a volte vanno in crash ma dipende da una loro errata progettazione(ad esempio quando manca il collegamento internet capita talvolta che una app progettata male vada in timeout ed esca malamente): la stabilita di ios si può minare solo in modalità jb: non credo sia migliore o peggiore di android comunque..sono ottimi entrambi.
Unico appunto ,come telefono fa cagare.. parlo dell'applicazione contatti e la velocità di accesso alla stessa per effettuare una chiamata.
e non é poco..
comunque a tutt'oggi dovessi cambiarlo con un android non lo farei .. imho.