praticamente non mi riesce di mettere la moto a folle da fermo,anche facendo dei piccoli movimenti avanti e dietro non si mette...normale???
ciao ciao
praticamente non mi riesce di mettere la moto a folle da fermo,anche facendo dei piccoli movimenti avanti e dietro non si mette...normale???
ciao ciao
Il successo è una lunga pazienza
Raccontaci un po' di più, come è sorto questo problema? Le altre marce entrano bene? La frizione ha il gioco corretto?

infatti non è che hai spento la moto mentre era inserita una marcia alta? da accesa come si comporta?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
è iniziato all'improvviso,non ho mai spento la moto con una marcia alta,
le altre marce vanno bene non ho particolari problemi
non so se il gioco della frizione è giusto,quando sono in marcia e tiro la frizione sento un rumore,un piccolo tac provenire dal motore ma credo sia normale
come faccio a controllare il gioco della frizione?
da accesa è praticamente impossibile da fermo mettere a folle,se faccio troppa pressione col piede passo dalla 2° alla 1° e non entra in folle
il fatto è che sono preoccupato se questo problemino è sintomio di qualcosa di + grave,non è detto che devo mettere a folle per forza posso anche spegnere la moto in prima o in seconda,ripeto è solo per capire se devo fare quaolcosa o posso
lasciare tutto come è...
Ultima modifica di karminen; 06/02/2012 alle 10:06

Uhmm....regola il gioco della frizione , verifica il livello olio , fai scaldare bene la moto (viste le temperature di sti gironi) e poi riprova....

Anche secondo me devi regolare la frizione
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

io ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato le leve...regola la leva della frizione e passa tutto...almeno io ho risolto così
....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

Il gioco della frizione lo puoi regolare in base a quanto riportato sul libretto di manutenzione , non ho più il libretto ma credo che anche Triumph riporti quanto deve essere il gioco della leva , di registri ne hai 2 uno sulla leva ed una vicino al rinvio della frizione sul carter..io solitamente usavo quello sul motore per regolare "il grosso" e poi la regolazione fine la facevo con quello sulla leva...
Comunque è una regolazione abbastanza immediata da fare , nel frattempo lascia la moto accesa così si scalda e poi prova ad inserire e togliere le marce....
in genere il difetto si presenta quando torno da lavoro quindi la moto è calda,almeno vedo tutte le tacchette della temperatura come dovrebbero stare se non sbaglio sono 6 o 7 quindi credo che la temperatura non sia la causa....
comunque metterò in pratica i suggerimenti e speriamo che riesca a risolvere il tutto
facendo questa operazione corro il rischio di procurare danni alla frizione??