Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Bonnie ingolfata ?

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

Bonnie ingolfata ?

Dopo avere ritirato la Bonnie dal concessionario a fine gennaio, ho percorso appena 100 km circa e quindi causa il tempo, l'ho rimessata in garage.
    Nonostante il 1/2 metro di neve non ho resistito ed in questi giorni ogni tanto, mi sono fermato ad accenderla per ascoltare il brontolio del 2 cilindri.
    Ho sempre utilizzato l'aria per accendere la moto e spesso l'ho lasciata inserita per quei 30/40 secondi prima di spegnere tutto.
    Ieri dopo averla accesa ho appena toccato il gas ed è morta (sempre con aria tirata), al primo tentativo di rimetterla in moto anche la batteria ha fatto cilecca.
    In conclusione, sperando che la batteria fosse scarica sia perchè la moto era ferma in salone da novembre e sia perchè volente o nolente le varie messe in moto per pochi secondi l'hanno probabilmente scaricata senza permetterle di ricaricarsi, sono leggermente preoccupato dal fatto che neppure collegata alla batteria dell'auto la moto sia ripartita.
    E' possibile che sia ingolfata ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    probabilmente hai le candele da cambiare,le accensioni in questo modo non gli fanno bene.

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Pulisci le candele, carica la batteria, falla partire senza tirare l'aria e senza accelerare, appena parte lasciala al minimo per un minuto e poi inizia a dare gas molto gradualmente... (immagino sia ad iniezione)
    ...e tante care cose!

Moto
    ScramBerg
    Anche se fossero solo da pulire ed asciugare si riescono a smontare senza andare in offcina ? Sono in una posizione veramente incastrata e senza spazi.

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    se hai una chiave a tubo da 18 ce la fai

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    probabilmente hai le candele da cambiare,le accensioni in questo modo non gli fanno bene.
    Quoto.

Moto
    ScramBerg
    A iniezione, continua però a spaventarmi l'assenza di spazio ione, continua a spaventarmi l'assenza di spazio e la presenza di un'altro elemento davanti che rende tutto + complicato (cos'è un sensore dell'iniezione ?)

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    stessa situazione capitata 2 anni fa' appena comprata.....

la accendo normalmente,piccola sgassaa e poi....muore.

provo e riprovo ad accenderla....nada.

Panico!

giro la chiave in pos. off, aspetto qualche secondo, giro la chiave su on, 3 secondi di attesa, premo il pulsante avviamento.....
    partita.

ancora da allora non ho mai capito questo sintomo.

unico caso, poi ,mai piu' avuto problem
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    ScramBerg
    Un poco mi consola però ancora non mi è partita, i pochi km che ho fatto mi hanno regalato ottime impressioni anche come motore.
    Si è sempre accesa al primo colpo, giusto da fredda si è rispenta per poi riaccendersi subito senza incertezze (con l'aria tirata).
    Poi ieri ...acc...prima la batteria poi e poi l'ingolfata (credo ). Non riuscendo ancora a rimuovere le candele, per ora attendo un paio di giorni nella speranza che si asciughi, poi ricarico la batteria e riprovo (stavolta senz'aria).

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    la candela è una cazzata cambiarla , la batteria devi sicuramente ricaricarla e io non aspetterei ma lo farei subito perche se va molto "giu" non la riprendi piu . sopratutto la prossima accensione facci anche un giro e non limitarti a sentire il ruggito

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •