Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Bonnie ingolfata ?

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Aleville Visualizza Messaggio
    Come mai qualche scaldatina ogni tanto non va bene?
    in primis perchè ad ogni avviamento dai una botta alla batteria e poi non le dai il tempo per ricaricarsi indebolendola ogni volta sempre di più, mentre il motore non facendo un ciclo termico completo (avviamento-riscaldamento-regime-raffredamento) non solo non beneficia della riscaldatina come dici tu ma anzi lasciandola ferma in moto lo fai soffrire per mancato raffredamento (no afflusso d'aria sia al motore che al radiatore olio)
    in conclusione se vuoi curarla, o ci fai un giro oppure metti un mantenitore e la sci in pace
    ...e tante care cose!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Grz Marsellus molto gentile.
    Ieri sera ho attaccato il caricabatterie (oximizer 900 preso da Oram Accessori a 99 euro). Stamane funzionava in stato mantenitore di carica.
    Provo 2 messe in moto (senza aria) per 3/4 secondi l'una, alla terza batteria a terra...azzz, grnf !!!
    Sentita l'officina mi dicono che occorre che la carichi di più e che con 900mh, non si fanno miracoli (ma come l'ho preso apposta il carica batterie e nemmeno dei + economici per la categoria !!), poi di avere fede che lasciandola ferma ed in ricarica per alcuni giorni deve ripartire per forza.
    L'unica consolazione è che tanto, con tutta sta neve non ci avrei certo girato e cmq per venerdì e sabato dicono sarà ancora peggio.
    Io continuo a sperare, se me la vedo brutta approffito della tua offerta con un MP ma mi sa che con il tempo dovremo aspettare ancora un poco.
    Se c'erano le strade pulite mi facevo dare una spinta, con sto ghiaccio, manco ci provo.

TCP Rider L'avatar di Bonnivesp
    Moto
    Bonneville T100 B&W
    Ciao Jugene, mi sembra che il caricatore che hai preso lo hai pagato un po' salato!!
    ma è come questo: Oxford Oximizer 900 Battery care system ?

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Identico, ecco perchè da ieri mi fa male il b... del s.....
    cmq l'alternativa era un Ctek ad 86 eurini con capacità di 800 mh presso un altro rivenditore. Se non è zuppa..... !!!

L'ingolfamento era l'argomento iniziale ma, al momento è + urgente la ricarica della batteria...allora perchè dopo solo poche ore di ricarica già entra in mantenimento con un voltaggio di 13,5-13,8 volt ? Mi conviene fare come mi hanno consigliato in officina di lasciarla alcuni gionri per ripristinare la carica completamente ?! Mah, ci sto impazzendo e ci ho fatto appena 130 km !!!
    Ultima modifica di jugene; 07/02/2012 alle 20:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    ok fammi sapere , una mano te la do volentieri se serve

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Io la mia scrambler non l'accendo da novembre. La batteria l'ho attaccata al mantenitore. Dite che dovrò aspettarmi brutte sorprese all'accensione?
    RAT PESCARA

TCP Rider
    Moto
    Bonnevile SE
    Grazie per le info Pepi, sino ad ora non ti nascondo che tale rituale della "scaldatina" settimanale nei mesi invernali, che poi vuol dire un paio di minuti di orologio, è un abitudine che mantengo da anni, con le precedenti moto (rs 250, cbr 600, vespa), non ho mai avuto problematiche, magari è stata solo fortuna, di sicuro con sti freddi (-7 in garage) non penso che la bonny si sia surriscaldata! fa un cavolo di freddo.

TCP Rider L'avatar di el que
    Moto
    Bonneville T100 2006
    Una domanda (un pò fuori tema, ma neanche tanto) premettendo la mia nota incompetenza. una volta il garagista mi ha fatto ripartire l'auto (batteria scarica) con quelle valigette che c'hanno loro lì pronte all'uopo. mi sono chiesto: se dovesse accadermi, anche con la moto è possibile usarle per farla ripartire?

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da el que Visualizza Messaggio
    Una domanda (un pò fuori tema, ma neanche tanto) premettendo la mia nota incompetenza. una volta il garagista mi ha fatto ripartire l'auto (batteria scarica) con quelle valigette che c'hanno loro lì pronte all'uopo. mi sono chiesto: se dovesse accadermi, anche con la moto è possibile usarle per farla ripartire?
    certo!si chiamano booster,sono veramente comodi,a patto di averli sempre carichi quando servono.....

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da el que Visualizza Messaggio
    Si carissimo, è possibilissimo, comprato alla Auchan 25 euro il modello piccolo ed entra anche nella borsa della moto .
    Lo uso sia per l'auto che per le moto quando serve Attacchi la pinza del negativo a massa sul cavalletto o un bullone del telaio e la pinza del positivo su un cacciavite che vai ad appoggiare sul polo positivo della batteria (Il cacciavite serve perché la pinza fa fatica ad attaccarsi al polo batteria della moto ).
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •