Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 235

Discussione: Usate più il burro o l'olio d'oliva?

TCP Rider L'avatar di Kalman
    Moto
    RocketIII 2020
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    per condire l'insalata l'olio di oliva ,ovvio

ma per cucinare carne o pesce , meglio il burro
    No.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Sempre olio di oliva..........Extravergine
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    a livello salutare non saprei... a naso direi che l'olio è più "leggero".
    come gusto non c'è storia. sui piatti salati va l'olio, tranne che sui pizzoccheri... anche se fin'ora li ho mangiati solo col burro, quindi chissà...

certo che se si usa il bertolli... cambia un ghezz... a questo punto va bene qualunque olio, anche quello che togliete alla moto.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    stasera bistecca alla griglia e contorno di cipolle cotte al burro e pomodori, mela e frutta secca
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    non ho letto tutto ma vorrei aggiungere la mia opinione.
    Ci sono alcune "credenze popolari" che ci inducono a pensare di mangiare bene quando in realtà non è così...
    Prima grandissima bugia è quella che i grassi fanno ingrassare.... FALSO, a farci ingrassare sono i carboidrati...
    Altrea credenza popolare è che il burro faccia altrettanto o faccia male... FALSO anche questo.... se parliamo di olio e burro COTTI e quindi portati ad una temperatura molto alta, l'olio è di gran lunga più dannoso del burro... diverso è il discorso per i due elementi crudi...
    Io seguo periodicamente una dieta a basso contenuto di carboidrati (quindi ad alto contenuto di grassi e proteine) e sono anni che non supero i 74 kg x 1,80 di altezza.... Anzi, facendo molto sport, nei periodi in cui faccio suddetta dieta (che poi chiamerei Alimentazione) rischi di andare sotttopeso pur ingerendo la stessa quantità di calorie e mangiando 6 volte al giorno...
    Altri alimenti DANNOSI e che fanno ingrassare sono i cibi cosiddetti LIGHT.... togliendo i grassi è giocoforza aumentare i carboidrati (basta vedere l'effetto che hanno negli USA)...
    Il nostro metabolismo è regolato, per quanto riguarda la metabolizzazione delle sostanze e il nutrimento in genere, soprattutto dall' insulina e dal livello glicemico nel sangue, ingerire carboidrati sconvolge questi equilibri inducendo il nostro corpo ad assimilare sostanze delle quali in realtà non avrebbe bisogno....
    I carboidrati, essendo zuccheri, provocano una secrezione di insulina eccessiva, che ci porta ad ingrassare... Cosa che non fanno i grassi...
    Il nostro corpo è nato per nutrirsi di quello che esisteva in natura, e i carboidrati sono quasi tutti invenzione dell' uomo.....
    (volgarmente ho fatto la mia digressione sulle diete, scusate l'OT)
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ci sono alcune "credenze popolari" che ci inducono a pensare di mangiare bene quando in realtà non è così...
    Prima grandissima bugia è quella che i grassi fanno ingrassare.... FALSO, a farci ingrassare sono i carboidrati...
    Altrea credenza popolare è che il burro faccia altrettanto o faccia male... FALSO anche questo.... se parliamo di olio e burro COTTI e quindi portati ad una temperatura molto alta, l'olio è di gran lunga più dannoso del burro... diverso è il discorso per i due elementi crudi...
    Io seguo periodicamente una dieta a basso contenuto di carboidrati (quindi ad alto contenuto di grassi e proteine) e sono anni che non supero i 74 kg x 1,80 di altezza.... Anzi, facendo molto sport, nei periodi in cui faccio suddetta dieta (che poi chiamerei Alimentazione) rischi di andare sotttopeso pur ingerendo la stessa quantità di calorie e mangiando 6 volte al giorno...
    Altri alimenti DANNOSI e che fanno ingrassare sono i cibi cosiddetti LIGHT.... togliendo i grassi è giocoforza aumentare i carboidrati (basta vedere l'effetto che hanno negli USA)...
    Il nostro metabolismo è regolato, per quanto riguarda la metabolizzazione delle sostanze e il nutrimento in genere, soprattutto dall' insulina e dal livello glicemico nel sangue, ingerire carboidrati sconvolge questi equilibri inducendo il nostro corpo ad assimilare sostanze delle quali in realtà non avrebbe bisogno....
    I carboidrati, essendo zuccheri, provocano una secrezione di insulina eccessiva, che ci porta ad ingrassare... Cosa che non fanno i grassi...
    Il nostro corpo è nato per nutrirsi di quello che esisteva in natura, e i carboidrati sono quasi tutti invenzione dell' uomo.....
    concordo su tutto
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di umbert0
    ottima sintesi, concordo su tutto.

E' l'alimentazione che ho ereditato dalla mia compagna. All'inizio ero molto scettico ma alla lunga mi ha conquistato. Richiede però il saper associare bene i cibi e quindi una conoscenza non banale della scienza dell'alimentazione (se si vuole essere belli e fighissimi bisogna studiare ).

Noi abbiamo tolto anche completamente il sale.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    ottima sintesi, concordo su tutto.

E' l'alimentazione che ho ereditato dalla mia compagna. All'inizio ero molto scettico ma alla lunga mi ha conquistato. Richiede però il saper associare bene i cibi e quindi una conoscenza non banale della scienza dell'alimentazione (se si vuole essere belli e fighissimi bisogna studiare ).

Noi abbiamo tolto anche completamente il sale.
    E pensare che la gente butta migliaia di euro dai dietologi .... vorrei togliere il sale anche io... ma non riesco ancora.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    attenzione a ridere in questo modo! La frase di Venanzio mi sembrava un avviso e una neanche tanto velata minaccia!

Comunque interpretando il pensiero dello stesso utente sulla questione, si dovrebbe convenire che per cucinare sia preferibile solo l'olio, per il sesso sia consigliato l'uso del burro.

resta da stabilire cosa sia in realtà più indicato, gustoso, pratico o rapido da usare, se la suddetta regola trovi qualche eccezione e per entrambi gli usi, nel caso che, cerco di immaginare, il sesso lo si faccia in cucina, magari mentre si è ai fornelli.

diomoio

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Concordo , ma nell'alimentazione quotidiana come fai a mangiare senza toccare i carboidrati, tipo a colazione che ti mangi ? ......non è che si possono mangiare solo carne e pesce .

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •