Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: i figli col posto fisso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137

    i figli col posto fisso

    Negli ultimi giorni dal governo sono arrivati ripetuti attacchi contro il posto fisso. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Elsa Fornero che l’ha definito “una illusione”. Messaggi di questo tipo, rivolti ai giovani, sono chiaramente un invito ad accettare l’impiego a termine come normale condizione lavorativa.

    Ma i figli della Fornero che lavoro fanno? Una risposta l’ha data il quotidiano Libero che ha indagato sull’attuale occupazione di Silvia Deaglio, figlia di Elsa e di Mario Deaglio, noto economista e giornalista. E così si scopre che Silvia Deaglio, a soli 37 anni, è già professore associato alla facoltà di medicina dell’Università di Torino oltre ad essere anche responsabile della ricerca presso la HuGeF, una fondazione che si occupa di genetica, genomica e proteomica umana. La notizia è facilmente verificabile sul sito internet dell’università di Torino. I dati della baby Fornero compaiono sotto quelli di suo padre. Come giustamente fa notare Libero “non c’è nulla di illegale” in tutto questo, tuttavia non si può non notare che Silvia Deaglio ha un posto fisso nel super tutelato mondo accademico ed è collega sia di mamma che di papà. Almeno per Silvia la conquista di un posto fisso non è stata una illusione


    Che lavoro fa il figlio di Mario Monti? Indovinate...
    .pubblicata da ARTISTs il giorno martedì 15 novembre 2011 alle ore 14.29.E ufficiale, Mario Monti, consulente di Goldman Sachs, Banca Commerciale Comit, Generali, Fiat, Coca Cola, Trilateral e di metà dell'alta finanza non ha conflitti d'interesse. Mario Monti guarisce con la sola imposizione delle mani, Mario Monti santo subito.




    ■Giovanni Monti


    Ecco il curriculum su Linkedin di Giovanni Monti, figlio di Mario (da qualche giorno, ma chissà perchè, improvvisamente cancellato)





    Business Development at Parmalat

    Modena Area, Italy D



    Vice President presso Morgan Stanley

    Vice President presso Citigroup

    Associate Consultant presso Bain and Co.



    "Ciao, volevo segnalarti che Mario Monti ha un figlio, Giovanni, di 39 anni. Lo conosco di persona perché era in corso con me alla Bocconi. Ha naturalmente lavorato come vice president in diverse investment banks e i suoi rapporti d'affari sono intrecciati nell'alta finanza internazionale come per il resto della famiglia. "



    Sul suo profilo Linkedin (ora cancellato), c'è tutta la sua storia professionale.



    Vice President

    Morgan Stanley



    Public Company; 10,001+ employees; ms; Financial Services industry



    May 2008 – February 2009 (10 months)



    Firm Strategy and Execution

    Europe, Middle East and Africa

    Vice President

    Citigroup



    Public Company; 10,001+ employees; C; Financial Services industry



    March 2004 – May 2008 (4 years 3 months)



    Strategy and M&A

    Associate Consultant

    Bain and Co.





    1997 – 2001 (4 years)

    Summer Intern

    International Trade Center - UNCTAD/WTO


    La Russa jr colleziona poltroneA soli 31 anni ha accumulato una quantità di incarichi e stipendi impressionante. Alcuni a spese del contribuente, altri nelle aziende degli amici di papà. E adesso possiede pure un'immobiliare
    (11 luglio 2011) Geronimo La RussaSi fa sempre più ricco il bouquet di poltrone di Geronimo La Russa, giovane erede del ministro della Difesa, Ignazio.

    Gran parte degli incarichi orbitano nella galassia Ligresti, come i posti nei cda di Premafin, Finadin, Immobiliare Lombarda e della International Strategy srl. Il collante fra le due famiglie sono le comuni radici siciliane: a Paternò, il patron Salvatore e Antonino La Russa (papà di Ignazio) sono nati e diventati amici. Un legame che i due patriarchi hanno trasmesso a figli e nipoti.

    Geronimo, però, lavora anche in proprio: da marzo 2010 è socio unico della immobiliare Metropol e socio accomandatario della immobiliare di famiglia, Interiblea.

    Al suo chilometrico biglietto da visita si aggiungono poi incarichi più glamour come quelli in Gilli (griffe di borse e accessori ideata da Giulia Ligresti) e nella Onlus Milano Young creata nel 2005 insieme agli amici Barbara Berlusconi e Paolo Ligresti. Un anno fa La Russa jr è anche diventato vicepresidente dell'Automobile Club Milano, in quota al ministro del Turismo Brambilla.

    E l'ultimo incarico che si è aggiunto alla collezione è quello di consigliere d'amministrazione nella Acm Servizi Assicurativi Spa, controllata dall'Aci. L'assemblea dei soci del 27 maggio lo ha infatti nominato nel board insieme ad Alessandra Talarico. Esperta di polizze nonché figlia di Antonio, uno dei collaboratori storici di Totò Ligresti.

    CA. C.





    Anna Maria CancellieriShare | La carriera politica
    Ministro degli Interni
    dal 17 11 2011 Roma 22 ottobre 1943. Ministro dell’Interno nel governo Monti. Già prefetto di Catania e Genova e commissario del teatro Bellini di Catania, dal 18 febbraio 2010 commissario di governo a Bologna dopo le dimissioni del sindaco Flavio Delbono. In pensione dal 2009.


    Anna Maria Cancellieri comincia a lavorare a 19 anni presso la presidenza del Consiglio. Si laurea a Roma in Scienze politiche; a Milano nel ’72 inizia la Carriera direttiva al ministero dell’Interno.
    Ultima modifica di armageddon; 06/02/2012 alle 23:00
    Send with the butterfly d' mammt

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Sei prevenuto, è un quadro del tutto fazioso e distorto






















  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sei prevenuto, è un quadro del tutto fazioso e distorto.
    Non so se sia prevenuto (direi di sì), sul fazioso non mi pronuncio ,sul distorto si.

    E' del tutto evidente che i figli di persone con una buona preparazione e una posizione importante nel loro settore hanno delle facilitazioni che altri forse non hanno, quantomeno a livello di relazioni.
    C'è anche da dire che costoro probabilmente hanno avuto degli esempi positivi e stimolanti in famiglia e che magari sono stati educati ad eccellere, e anche questo è un vantaggio.
    Ma esser figli di persone famose e /o potenti può anche essere un handicap se queste persone sono schierate politicamente, e ci si trova ad avere a che fare con persone di segno opposto, o se il genitore personaggio sta antipatico a qualcuno ovvero si deve dimostrare di essere all'altezza del compito.
    Non credo che questi "rampolli" siano degli imbecilli, non credo che essendo imbecilli sarebbero arrivati dove sono, neppure con le spinte familiari. hanno semplicemente sfruttato al meglio le occasioni che gli si sono presentate prima in termini educativi e poi in ambito lavorativo.
    Nulla di strano e non trovo nulla di scandaloso.
    A me no che si dimostri , ma occorrono prove, che costoro siano lì dove sono immeritatamente.
    Vi racconto un fatto che mi ha dato da pensare.
    Ho un cugino primo che è un alto dirigente di una multinazionale tedesca, costui ha due figli, un maschio 20enne e una ragazza che darà la maturità quest'anno. Nessun problema economico, anche la moglie lavora ed è dirigente dello Stato di alto livello.
    Sabato stavo a Casalpalocco a prendere un caffè e..mi sono trovato la ragazza che serviva ai tavoli.
    Mi ha detto:" vorrei mettermi da parte dei soldi miei, voglio capire cos'è il lavoro e sono venuta qui a dare una mano, papà è d'accordo perchè a scuola vado bene." Ecco , ho pensato, questa farà strada...
    Avrebbe la possibilità di non fare un cavolo, e vivere negli agi , ma si mette a lavorare per avere soldi SUOI, e va anche bene a scuola.
    E questo avviene perchè i genitori l'hanno educata in un certo modo. Domani che si sarà laureata magari si è raccomandata....

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè se una persona di potere o pubblica abbia dei figli meritevoli debba star zitta. Secondo questo principio allora sarebbe meglio se i figli di questi signori fossero dei drogati punkabbestia che chiedono l'elemosina per comprarsi la birra?
    quando ci sarà un figlio di un potente o politico, iscritto ad una agenzia interinale potrò farmi fare il sermone,nel frattempo abbiate pazienza

    [QUOTE=357magnum;5450636]Non so se sia prevenuto (direi di sì), sul fazioso non mi pronuncio ,sul distorto si.

    E' del tutto evidente che i figli di persone con una buona preparazione e una posizione importante nel loro settore hanno delle facilitazioni che altri forse non hanno, quantomeno a livello di relazioni.
    C'è anche da dire che costoro probabilmente hanno avuto degli esempi positivi e stimolanti in famiglia e che magari sono stati educati ad eccellere, e anche questo è un vantaggio.
    Ma esser figli di persone famose e /o potenti può anche essere un handicap se queste persone sono schierate politicamente, e ci si trova ad avere a che fare con persone di segno opposto, o se il genitore personaggio sta antipatico a qualcuno ovvero si deve dimostrare di essere all'altezza del compito.
    Non credo che questi "rampolli" siano degli imbecilli, non credo che essendo imbecilli sarebbero arrivati dove sono, neppure con le spinte familiari. hanno semplicemente sfruttato al meglio le occasioni che gli si sono presentate prima in termini educativi e poi in ambito lavorativo.
    Nulla di strano e non trovo nulla di scandaloso.
    A me no che si dimostri , ma occorrono prove, che costoro siano lì dove sono immeritatamente.
    Vi racconto un fatto che mi ha dato da pensare.
    Ho un cugino primo che è un alto dirigente di una multinazionale tedesca, costui ha due figli, un maschio 20enne e una ragazza che darà la maturità quest'anno. Nessun problema economico, anche la moglie lavora ed è dirigente dello Stato di alto livello.
    Sabato stavo a Casalpalocco a prendere un caffè e..mi sono trovato la ragazza che serviva ai tavoli.
    Mi ha detto:" vorrei mettermi da parte dei soldi miei, voglio capire cos'è il lavoro e sono venuta qui a dare una mano, papà è d'accordo perchè a scuola vado bene." Ecco , ho pensato, questa farà strada...
    Avrebbe la possibilità di non fare un cavolo, e vivere negli agi , ma si mette a lavorare per avere soldi SUOI, e va anche bene a scuola.
    E questo avviene perchè i genitori l'hanno educata in un certo modo. Domani che si sarà laureata magari si è raccomandata....[/
    QUOTE]

    ne riparliamo quando sarà laureata e avrà o vorrà un lavoro vero ,vedremo se l'ingerenza dei genitori ci sarà o meno,comunque sarò anche prevenuto e avrò una visione distorta ma.....il mondo gira così,invidia poca ,ma che mi si venga a raccontare di principi e per di più disattesi in primis da chi me li propina,insomma abbiamo una dignità anche noi sfigati.
    buon collocamento a tutti
    Ultima modifica di armageddon; 07/02/2012 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,321
    questi sì che sono figli di...
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    .

    Mbè?
    E con questo?
    Non lo sapevi che mica fa male fare il f..... col culo degli altri !!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

    Mbè?
    E con questo?
    Non lo sapevi che mica fa male fare il f..... col culo degli altri !!!
    certo che lo sapevo,volevo solo ribadire il concetto di "predicare bene e razzolare male",utile sarebbe vomitarglielo in faccia alla prossima boutade fatta magari in trasmissioni come porta a porta o che tempo che fa.ma che andassero a zappare loro, i figli e i nipoti fino alla 7ma generazione
    Send with the butterfly d' mammt

  8. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    .
    Moto
    Daytona
    Messaggi
    1,616
    È meglio nn commentare o aggiungere altro .... Si commentano da soli

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Bhe chi non devono avere il posto fisso sono i figli degli altri, precisamente i morti di fame, comunque non hai evidenziato nulla di nuovo, è risaputo e strarisaputo che a quei livelli hanno e ottengono quello che vogliono.
    La cosa negativa è che al governo non c'è gente scelta da noi, perchè se le fosse almeno potremmo predercela con noi stessi che li abbiamo votati e messi lì per fare danni.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Data Registrazione
    03/04/07
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed '07
    Messaggi
    2,809
    queste cose fanno solamente inca@@are !!!!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •