Negli ultimi giorni dal governo sono arrivati ripetuti attacchi contro il posto fisso. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Elsa Fornero che l’ha definito “una illusione”. Messaggi di questo tipo, rivolti ai giovani, sono chiaramente un invito ad accettare l’impiego a termine come normale condizione lavorativa.
Ma i figli della Fornero che lavoro fanno? Una risposta l’ha data il quotidiano Libero che ha indagato sull’attuale occupazione di Silvia Deaglio, figlia di Elsa e di Mario Deaglio, noto economista e giornalista. E così si scopre che Silvia Deaglio, a soli 37 anni, è già professore associato alla facoltà di medicina dell’Università di Torino oltre ad essere anche responsabile della ricerca presso la HuGeF, una fondazione che si occupa di genetica, genomica e proteomica umana. La notizia è facilmente verificabile sul sito internet dell’università di Torino. I dati della baby Fornero compaiono sotto quelli di suo padre. Come giustamente fa notare Libero “non c’è nulla di illegale” in tutto questo, tuttavia non si può non notare che Silvia Deaglio ha un posto fisso nel super tutelato mondo accademico ed è collega sia di mamma che di papà. Almeno per Silvia la conquista di un posto fisso non è stata una illusione
Che lavoro fa il figlio di Mario Monti? Indovinate...
.pubblicata da ARTISTs il giorno martedì 15 novembre 2011 alle ore 14.29.E ufficiale, Mario Monti, consulente di Goldman Sachs, Banca Commerciale Comit, Generali, Fiat, Coca Cola, Trilateral e di metà dell'alta finanza non ha conflitti d'interesse. Mario Monti guarisce con la sola imposizione delle mani, Mario Monti santo subito.
■Giovanni Monti
Ecco il curriculum su Linkedin di Giovanni Monti, figlio di Mario (da qualche giorno, ma chissà perchè, improvvisamente cancellato)
Business Development at Parmalat
Modena Area, Italy D
Vice President presso Morgan Stanley
Vice President presso Citigroup
Associate Consultant presso Bain and Co.
"Ciao, volevo segnalarti che Mario Monti ha un figlio, Giovanni, di 39 anni. Lo conosco di persona perché era in corso con me alla Bocconi. Ha naturalmente lavorato come vice president in diverse investment banks e i suoi rapporti d'affari sono intrecciati nell'alta finanza internazionale come per il resto della famiglia. "
Sul suo profilo Linkedin (ora cancellato), c'è tutta la sua storia professionale.
Vice President
Morgan Stanley
Public Company; 10,001+ employees; ms; Financial Services industry
May 2008 – February 2009 (10 months)
Firm Strategy and Execution
Europe, Middle East and Africa
Vice President
Citigroup
Public Company; 10,001+ employees; C; Financial Services industry
March 2004 – May 2008 (4 years 3 months)
Strategy and M&A
Associate Consultant
Bain and Co.
1997 – 2001 (4 years)
Summer Intern
International Trade Center - UNCTAD/WTO
La Russa jr colleziona poltroneA soli 31 anni ha accumulato una quantità di incarichi e stipendi impressionante. Alcuni a spese del contribuente, altri nelle aziende degli amici di papà. E adesso possiede pure un'immobiliare
(11 luglio 2011) Geronimo La RussaSi fa sempre più ricco il bouquet di poltrone di Geronimo La Russa, giovane erede del ministro della Difesa, Ignazio.
Gran parte degli incarichi orbitano nella galassia Ligresti, come i posti nei cda di Premafin, Finadin, Immobiliare Lombarda e della International Strategy srl. Il collante fra le due famiglie sono le comuni radici siciliane: a Paternò, il patron Salvatore e Antonino La Russa (papà di Ignazio) sono nati e diventati amici. Un legame che i due patriarchi hanno trasmesso a figli e nipoti.
Geronimo, però, lavora anche in proprio: da marzo 2010 è socio unico della immobiliare Metropol e socio accomandatario della immobiliare di famiglia, Interiblea.
Al suo chilometrico biglietto da visita si aggiungono poi incarichi più glamour come quelli in Gilli (griffe di borse e accessori ideata da Giulia Ligresti) e nella Onlus Milano Young creata nel 2005 insieme agli amici Barbara Berlusconi e Paolo Ligresti. Un anno fa La Russa jr è anche diventato vicepresidente dell'Automobile Club Milano, in quota al ministro del Turismo Brambilla.
E l'ultimo incarico che si è aggiunto alla collezione è quello di consigliere d'amministrazione nella Acm Servizi Assicurativi Spa, controllata dall'Aci. L'assemblea dei soci del 27 maggio lo ha infatti nominato nel board insieme ad Alessandra Talarico. Esperta di polizze nonché figlia di Antonio, uno dei collaboratori storici di Totò Ligresti.
CA. C.
Anna Maria CancellieriShare | La carriera politica
Ministro degli Interni
dal 17 11 2011 Roma 22 ottobre 1943. Ministro dell’Interno nel governo Monti. Già prefetto di Catania e Genova e commissario del teatro Bellini di Catania, dal 18 febbraio 2010 commissario di governo a Bologna dopo le dimissioni del sindaco Flavio Delbono. In pensione dal 2009.
• Anna Maria Cancellieri comincia a lavorare a 19 anni presso la presidenza del Consiglio. Si laurea a Roma in Scienze politiche; a Milano nel ’72 inizia la Carriera direttiva al ministero dell’Interno.