Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
senza il "posto fisso" sarebbe un bel problema farsi un mutuo , una delle prima garanzie che vuole una Banca per il Mutuo e' AVERE UN POSTO FISSO !!!
L'equivoco di fondo che sta generando tutte ste polemiche è confondere il posto fisso col lavoro a tempo indeterminato e poi la flessibilità è una cosa ed il precariato è un'altra cosa.
Ho quotato il tuo intervento perchè essendo tu un bancario dovresti conoscere bene le dinamiche all'interno delle banche.
Secondo te, mettiamo io sia un impiegato comunale o statale (il vero "posto fisso inteso come il lavoro che farò tutta la vita) di basso livello, sposato, moglie casalinga, reddito annuo 18 mila €: cosa mi risponde la banca se le chiedo un mutuo di 200 mila € con l'unica garanzia la futura casa e la busta paga?
Secondo me mi ridono in faccia.
Concludendo
Se è pur vero che spesso le conoscenze dei genitori importanti aiutano più di un curriculum eccellente, i personaggi figli vip citati da armageddon, hanno nella loro vita lavorativa cambiato diversi lavori, quindi il posto di lavoro non è stato fisso.
Te capì?