Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: i figli col posto fisso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè se una persona di potere o pubblica abbia dei figli meritevoli debba star zitta. Secondo questo principio allora sarebbe meglio se i figli di questi signori fossero dei drogati punkabbestia che chiedono l'elemosina per comprarsi la birra?
    quando ci sarà un figlio di un potente o politico, iscritto ad una agenzia interinale potrò farmi fare il sermone,nel frattempo abbiate pazienza

[QUOTE=357magnum;5450636]Non so se sia prevenuto (direi di sì), sul fazioso non mi pronuncio ,sul distorto si.

E' del tutto evidente che i figli di persone con una buona preparazione e una posizione importante nel loro settore hanno delle facilitazioni che altri forse non hanno, quantomeno a livello di relazioni.
    C'è anche da dire che costoro probabilmente hanno avuto degli esempi positivi e stimolanti in famiglia e che magari sono stati educati ad eccellere, e anche questo è un vantaggio.
    Ma esser figli di persone famose e /o potenti può anche essere un handicap se queste persone sono schierate politicamente, e ci si trova ad avere a che fare con persone di segno opposto, o se il genitore personaggio sta antipatico a qualcuno ovvero si deve dimostrare di essere all'altezza del compito.
    Non credo che questi "rampolli" siano degli imbecilli, non credo che essendo imbecilli sarebbero arrivati dove sono, neppure con le spinte familiari. hanno semplicemente sfruttato al meglio le occasioni che gli si sono presentate prima in termini educativi e poi in ambito lavorativo.
    Nulla di strano e non trovo nulla di scandaloso.
    A me no che si dimostri , ma occorrono prove, che costoro siano lì dove sono immeritatamente.
    Vi racconto un fatto che mi ha dato da pensare.
    Ho un cugino primo che è un alto dirigente di una multinazionale tedesca, costui ha due figli, un maschio 20enne e una ragazza che darà la maturità quest'anno. Nessun problema economico, anche la moglie lavora ed è dirigente dello Stato di alto livello.
    Sabato stavo a Casalpalocco a prendere un caffè e..mi sono trovato la ragazza che serviva ai tavoli.
    Mi ha detto:" vorrei mettermi da parte dei soldi miei, voglio capire cos'è il lavoro e sono venuta qui a dare una mano, papà è d'accordo perchè a scuola vado bene." Ecco , ho pensato, questa farà strada...
    Avrebbe la possibilità di non fare un cavolo, e vivere negli agi , ma si mette a lavorare per avere soldi SUOI, e va anche bene a scuola.
    E questo avviene perchè i genitori l'hanno educata in un certo modo. Domani che si sarà laureata magari si è raccomandata....[/
    QUOTE]

ne riparliamo quando sarà laureata e avrà o vorrà un lavoro vero ,vedremo se l'ingerenza dei genitori ci sarà o meno,comunque sarò anche prevenuto e avrò una visione distorta ma.....il mondo gira così,invidia poca ,ma che mi si venga a raccontare di principi e per di più disattesi in primis da chi me li propina,insomma abbiamo una dignità anche noi sfigati.
    buon collocamento a tutti
    Ultima modifica di armageddon; 07/02/2012 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •