Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TIGER 800 LIMITED EDITION

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bush
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    freni,vorrei freni diversi,un po' piu' aggressivi davanti e meno dietro
    Proprio così, ti quoto al massimo..... Con la 800 non pensavo di ritrovare i freni anteriori della Kawa 636 che avevo prima, ma un pò più mordenti di quelli che ci sono sì....
    Comunque, mi ci farò l'abitudine.
    Bush

Nuovo TCP Rider L'avatar di CANACCIO 75
    Moto
    grizli vespa r6 e tiger xc
    secondo me il "miglioramento"che mamma triumph potrebbe fare alla nostra super tiger sarebbe la riduzione drastica di peso sul ordine dei 40 kg cioè 180 in ordine di marcia,questo porterebbe molti vantaggi, più accellerazione,più manegevole,meno assetata di benzina,frena prima.In sintesi non mi interessa una ciclistica da sbk;ma una moto nel complesso più performante a 360°.

Nuovo TCP Rider L'avatar di dagoberto68
    Moto
    in attesa della tiger 800xc

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da CANACCIO 75 Visualizza Messaggio
    secondo me il "miglioramento"che mamma triumph potrebbe fare alla nostra super tiger sarebbe la riduzione drastica di peso sul ordine dei 40 kg cioè 180 in ordine di marcia,questo porterebbe molti vantaggi, più accellerazione,più manegevole,meno assetata di benzina,frena prima.In sintesi non mi interessa una ciclistica da sbk;ma una moto nel complesso più performante a 360°.
    Illuminami su come ridurre di 40kg la tiger 800......certo che di idee assurde ve ne vengono in mente ....
    Per arrivare ad un risultato del genere saresti pronto a spendere il doppio esatto? Anzi,forse non basterebbe neanche.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di bush
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Illuminami su come ridurre di 40kg la tiger 800......certo che di idee assurde ve ne vengono in mente ....
    Per arrivare ad un risultato del genere saresti pronto a spendere il doppio esatto? Anzi,forse non basterebbe neanche.
    Ciao Leo, stavo pensando anch'io la stessa cosa: una riduzione di peso di 40 Kg su una base di circa 200 Kg ci si potrebbe anche arrivare, ma a che esposizione dei nostri portafogli???? Tutto sommato non va assolutamente male così; il peso che c'è è ben distribuito che non da particolare noia..... poi per le prestazioni, per quanto mi riguarda, sono più che sufficienti così. Per il consumo poi potrebbero lavorare su altri parametri, il peso credo possa influire ma non in modo drastico..... parere mio.......
    Saluti.
    Bush

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bush Visualizza Messaggio
    Ciao Leo, stavo pensando anch'io la stessa cosa: una riduzione di peso di 40 Kg su una base di circa 200 Kg ci si potrebbe anche arrivare, ma a che esposizione dei nostri portafogli???? Tutto sommato non va assolutamente male così; il peso che c'è è ben distribuito che non da particolare noia..... poi per le prestazioni, per quanto mi riguarda, sono più che sufficienti così. Per il consumo poi potrebbero lavorare su altri parametri, il peso credo possa influire ma non in modo drastico..... parere mio.......
    Saluti.
    Bush
    Per perdere 40 kg:
    1)cerchi in carbonio:per l'off road non so come si comportino (resistenza uguale all'alu,ma niente raggi)
    2) carter fusi a terra(tipo ducati) o in magnesio,così come tutte le poarti motore possibili
    3) bielle in titanio
    4) tealietto posteriore reggi sella e tealaietto ant reggi strum,in carbonio o magnesio(addio passeggero)
    5) sebatoio in carbonioo o vtr
    6) scarico completo in titanio
    7)piastre di sterzo in magnesio
    Solo di cerchi si perderanno 7-8kg ma ci vogliono 3000 euro,altri 5-6000 partono dal motorista....fate i vostri conti,il prezzo iniziale della moto nuova quasi triplicato.Non è un caso se moto come le serie r delle ducati costano cifre superiori ai 25000 euro....
    Ah,chiaro che così la moto sarebbe più un supermotardone che altro;concordo che sarebbe una figata pazzesca da guidare.
    Ultima modifica di leo; 11/02/2012 alle 18:14
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di mortimer
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Standard:Ruota anteriore da 17,freni anteriori con più mordente,sospensioni regolabili
    XC:ruota anteriore a raggi da 19

secondo me basta questo
    ho cambiato nick:prima ero lagr60

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    ti quoto :40kg in meno ? levi le ruote praticamente.....impossibile!

l'unica cosa che potrebbe starci bene su una Special Edition 800 sarebbero le ruote a raggi....eh si!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •