Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: vecchie antenne e digitale terrestre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale

Question vecchie antenne e digitale terrestre

secondo voi è il caso di mettere su una parabola,visto che in questi giorni per le condizioni meteorologiche si vedeva poco e niente,oggi che è una giornata buona (0gradi) si rivede tutto...avrò le antenne che patiscono il freddo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    magari un'antenna di merda????? più probabile
    rivedi l'impianto(magari hai poco segnale,si è spostata per via del vento i fili sono andati e c'è qualche piccolo contatto cosette del genere ma nulla di impossibile o dispendioso)mettere la parabola con il dgt non ti serve perchè i canali vengono criptati quindi non vedi nulla,oggi per il dgt serve l'antenna normale,puo prenderla nuova ok ma non la parabola
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    magari un'antenna di merda????? più probabile
    rivedi l'impianto(magari hai poco segnale,si è spostata per via del vento i fili sono andati e c'è qualche piccolo contatto cosette del genere ma nulla di impossibile o dispendioso)mettere la parabola con il dgt non ti serve perchè i canali vengono criptati quindi non vedi nulla,oggi per il dgt serve l'antenna normale,puo prenderla nuova ok ma non la parabola
    oggi per quanto ho potuto ho provato a darci un'occhiata e mi sembrava tutto a posto,però probabilmente hai ragione visto che è tutta roba vecchiotta

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    oggi per quanto ho potuto ho provato a darci un'occhiata e mi sembrava tutto a posto,però probabilmente hai ragione visto che è tutta roba vecchiotta
    se hai un minimo di manualità ti compri tutto nuovo con 60-80€ e sei a posto per altri 15 anni

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    a dire la verità io è due mesi che mediaset non le vedo bene...segnale sempre disturbato. ho fatto di tutto, resettato e risintonizzato, usato decodificatori digitali diversi ma nulla.

se non fosse che ci sono un pò di canali "carini" ritornerei alla vecchia antenna
    real time ad esempio è un anno che manda in onda le stesse cose.................

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    se hai un minimo di manualità ti compri tutto nuovo con 600-800€ e sei a posto per altri 15 anni
    60/80 euri stà cippà !!!!

800 euri m'è costato l'antennista quest'estate e giusto perchè non è poi così banale sistemare ste caçço di antenne vecchie per farle funzionare con il digitale!!!

L'antennista da me non è venuto ad ore mi disse io vengo e ti risolvo il problema; è stato sul tetto sottotetto (in luglio) e soggiorno di casa dalle 8 di mattina alle 3 del pomeriggio!

Pensa che avevo la televisione in soggiorno che rubava segnale a quella in cucina ed ha dovuto fare le verifiche di dove stava il problema con uno strumento simile a quello che usano quelli che vanno con capitan ventosa!!! Morale della favola il segnale della tv in sala entrava ma poi usciva ed andava ad interfere con quella in cucina............. mai e poi mai ci sarei riuscito da solo!

Inoltre dalle mie parti c'è stato un periodo che dalle 19.30 alle 23 circa alcuni canali sparivano!
    L'antennista mi disse che è colpa della potenza del segnale che parte dai ripetitori e colpa anche delle temperature dell'atmosfera perchè sti ca@@o di segnali digitali soffrono lo sbalzo termico dell'atmosfera !!!
    Ultima modifica di Pelledorso; 08/02/2012 alle 16:41
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    real time ad esempio è un anno che manda in onda le stesse cose.................

60/80 euri stà cippà !!!!

800 euri m'è costato l'antennista quest'estate e giusto perchè non è poi così banale sistemare ste caçço di antenne vecchie per farle funzionare con il digitale!!!

L'antennista da me non è venuto ad ore mi disse io vengo e ti risolvo il problema; è stato sul tetto sottotetto (in luglio) e soggiorno di casa dalle 8 di mattina alle 3 del pomeriggio!

Pensa che avevo la televisione in soggiorno che rubava segnale a quella in cucina ed ha dovuto fare le verifiche di dove stava il problema con uno strumento simile a quello che usano quelli che vanno con capitan ventosa!!! Morale della favola il segnale della tv in sala entrava ma poi usciva ed andava ad interfere con quella in cucina............. mai e poi mai ci sarei riuscito da solo!

Inoltre dalle mie parti c'è stato un periodo che dalle 19.30 alle 23 circa alcuni canali sparivano!
    L'antennista mi disse che è colpa della potenza del segnale che parte dai ripetitori e colpa anche delle temperature dell'atmosfera perchè sti ca@@o di segnali digitali soffrono lo sbalzo termico dell'atmosfera !!!
    sei sicuro fosse un antennista e non un ladro????
    Io a casa l'impianto l'ho rifatto da solo visto che sono cambiate le esigenze e ho speso pressa poco quella cifra,ho rifatto anche quello del satellite,perchè abbiamo spostato la parabola,solo a impianto fatto ho chiamato quest'amico installatore per orientarla perfetta,se no come gia messa da me il segnale era sufficiente ma non ottimo
    Noi abbiamo la tv in 3 stanze e in tutte e 3 dgt e satellite,e io non ci capisco poi cosi tanto,ho detto a quest'amico di cosa avevo bisogno e lui mi ha detto cosa comprare stop,si il tempo ci vuole ma quella cifra mi pare alta,poi non so come sia la loro tariffa

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    secondo voi è il caso di mettere su una parabola,visto che in questi giorni per le condizioni meteorologiche si vedeva poco e niente,oggi che è una giornata buona (0gradi) si rivede tutto...avrò le antenne che patiscono il freddo
    la parabola è ancora più sensibile alle condizioni meteo

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    la parabola è ancora più sensibile alle condizioni meteo
    quoto. con mezzo metro di neve sul tetto il terrestre lo vedo il satellitare no

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    a dire la verità io è due mesi che mediaset non le vedo bene...segnale sempre disturbato. ho fatto di tutto, resettato e risintonizzato, usato decodificatori digitali diversi ma nulla.

se non fosse che ci sono un pò di canali "carini" ritornerei alla vecchia antenna

Moto
    boh sarà cmq meglio che chiamo uno del mestiere,anche perchè certi canali tipo rai 4 rai premium si vedono perfettamente,mentre rai 1 ,2,3 buio totale e poi di colpo riappaionoinsomma non ci capisco un belino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •