Ciao a tutti, ho cercato per un ora in giro fra i thread ma non ho trovato nulla, quindi eccomi qui ad aprire un nuovo post.
Ho acquistato una street R usata a dicembre 2011 (la moto è del marzo 2011) con soli 1900 km. Tagliandata prima della consegna, mi è stato detto dal conce che hanno sostituito il regolatore (o almeno spero, a quanto pare era difettoso) e mi hanno pure messo in carica la batteria originale. Poi un giorno, verso fine dicembre, l'ho tenuta fuori per una giornata intera e l'indomani non ne voleva sapere più di ripartire! Ho montato su una batteria di riserva (non originale e più piccolina) ed è partita... La moto da quando mi è stata consegnata l'ho usata ogni giorno, è stata ferma solo quel giorno li prima di lasciarmi a piedi.
Ed ecco qui le mie domande:
Come è possibile che una batteria nuova del marzo 2011, appena caricata dal conce, vada giu stando solo un giorno ferma?
Sono ignorante in materia, può esserci mica qualche dispersione, visto che con la batteria piu piccola questo problema non c'è stato?
Ora che ritorna il bel tempo, e quindi la streettina ritornerà a sfrecciare per le strade torinesi, che batteria mi consigliate di montare? (maggiorata o meno, marca, modello, ecc)
Ultima domanda, che accorgimenti adottare per farla durare di più?
Grazie in anticipo a tutti..... LAMPS![]()

, quindi eccomi qui ad aprire un nuovo post.