Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Ancora su ASSISTENZA TRIUMPH - Il perché a volte sembrerebbe scadente e/o cara ma invece così non è!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,047

    Exclamation Ancora su ASSISTENZA TRIUMPH - Il perché a volte sembrerebbe scadente e/o cara ma invece così non è!

    .

    Non credo proprio che i conce Triumph in fatto d'assistenza
    possano essere tacciati di una minore serietà e competenza della media.
    Anzi, per certi versi potrebbe essere vero l'esatto contrario.
    E' solo che fanno più notizia, dal momento in cui sono rari
    (e purtroppo sembrerebbe che col passar del tempo lo siano sempre di più).

    Quindi magari può capitare che uno di noi abbia l'assistenza Triumph a 50 km,
    poi, per un qualsiasi fatto più o meno grave, e per il quale possa avere più o meno ragione,
    scopre che è pure caro e non affidabile,e allora deve giocoforza cercarsene un altro,
    che magari stà addirittura a 120 km. Ovviamente s'inc@xxa di brutto, e quindi ne parla.

    Ho un amico che c'ha una Speed e abita in un paese dell'interno della provincia di AP,
    per portare la moto al conce di San Benedetto si deve sobbarcare ben 75 km;
    ma se per una qualsiasi ragione (che non si è mai presentata ad oggi, intendiamoci)
    volesse cambiarlo dovrebbe farsi 175 km per arrivare a Perugia,
    oppure 180 km per restare nelle Marche a Jesi (An).
    Ah ..... una cosa: i km sono solo per l'andata, quindi deve fare X 2.
    E mi è parso di capire dal forum che in alcune regioni
    stanno anche molto ma molto peggio di lui.

    Certo, se uno c'avesse una giappa sarebbe tutto un altro film:
    non ti piace l'assistenza che ti offre l'officina dalla quale ti sei sempre servito
    che hai in città, o al limite nel raggio di 10 km?
    Chéttenéfréga, vai da quell'altra che c'hai sempre in città,
    o se c'è n'è solo una perché stai in un paese,
    vai in quello adiacente, o al max ti fai 30 km ......
    E la cosa ti scivola via nella più completa indifferenza.
    E non trovi un motivo valido per diffondere la tua insoddisfazione.

    Ovviamente è solo il mio pensiero ..........
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Generalizzare è sempre sbagliato, e non è certo un marchio a fare un'officina disonesta o meno..
    ma certo nella rete Triumph i problemi ci sono.. vuoi per i problemi non così pochi e rari di affidabilità dei mezzi, vuoi per la scarsa quantità di concessionari, la cosa si nota
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    purtroppo solo brutte esperienze...invece che pochi "ma buoni" sono pochi e scadenti...evidentemente solo pochissimi si salvano

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Come dico da un bel po' , Triumph dovrebbe riprendere in mano le redini delle concessionarie e di tutto cio' che le riguarda, compreso l'assistenza, e rovesciarle tutte come un calzino, imponendo prezzi e costi di lavoro dalla casa madre e, soprattutto , mettere mano al servizio post vendita, davvero OSCENO nella maggior parte dei casi.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #5
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,475
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Come dico da un bel po' , Triumph dovrebbe riprendere in mano le redini delle concessionarie e di tutto cio' che le riguarda, compreso l'assistenza, e rovesciarle tutte come un calzino, imponendo prezzi e costi di lavoro dalla casa madre e, soprattutto , mettere mano al servizio post vendita, davvero OSCENO nella maggior parte dei casi.

    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Come dico da un bel po' , Triumph dovrebbe riprendere in mano le redini delle concessionarie e di tutto cio' che le riguarda, compreso l'assistenza, e rovesciarle tutte come un calzino, imponendo prezzi e costi di lavoro dalla casa madre e, soprattutto , mettere mano al servizio post vendita, davvero OSCENO nella maggior parte dei casi.
    ti ricordo che eccessive critiche a Triumph non sono ben gradite...

    quindi non insistere con questo concetto

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    fare del disfattismo e' tanto facile.
    Triumph ha delle buone officine in genere.
    alcune sono a dir poco eccellenti!!

    per quanto riguarda il Piemonte tra Torino e la zona Cuneese ci sono almeno tre punti di assistenza piu' che validi!
    i prezzi sono in linea con la concorrenza.

    poi qualche caso disperato esiste pure.. non si puo' negare.
    ma credo che il ridotto numero di concessionarie dipenda proprio dal fatto che gli ispettori girano e tolgono la licenza a chi non rispetta gli standard.
    a Torino , parlo per esperienza diretta , la conce ha letteralmente rifatto l'officina da zero.
    tutto nuovo.
    attrezzature e modo di operare.
    e non sono costi facilmente sostenibili.

    quindi continuo a dire W Triumph.
    dopo anni trovo ancora tutti i ricambi per le mie Daytona a prezzi standard rispetto la concorrenza.

    saluti!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio

    ma credo che il ridotto numero di concessionarie dipenda proprio dal fatto che gli ispettori girano e tolgono la licenza a chi non rispetta gli standard.
    però potrebbero dare l'autorizzazione di ufficiali ad altri

    se parlo della zona dove vivo, vi è solo un concessionario tra Novara, Varese, Como, Lecco e Sondrio

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    fare del disfattismo e' tanto facile.
    Triumph ha delle buone officine in genere.
    alcune sono a dir poco eccellenti!!

    per quanto riguarda il Piemonte tra Torino e la zona Cuneese ci sono almeno tre punti di assistenza piu' che validi!
    i prezzi sono in linea con la concorrenza.

    poi qualche caso disperato esiste pure.. non si puo' negare.
    ma credo che il ridotto numero di concessionarie dipenda proprio dal fatto che gli ispettori girano e tolgono la licenza a chi non rispetta gli standard.a Torino , parlo per esperienza diretta , la conce ha letteralmente rifatto l'officina da zero.
    tutto nuovo.
    attrezzature e modo di operare.
    e non sono costi facilmente sostenibili.

    quindi continuo a dire W Triumph.
    dopo anni trovo ancora tutti i ricambi per le mie Daytona a prezzi standard rispetto la concorrenza.

    saluti!!
    Ossignur......gl'ispettori triunz evidentemente non si muovono dal piemonte.
    non concorrenza=bassa qualità ,ovunque e comunque;se sia colpa degl'ispettori o di qualcun'altro non so,il fatto oggettivo che la copertura del territorio è ridicola.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ossignur......gl'ispettori triunz evidentemente non si muovono dal piemonte.
    non concorrenza=bassa qualità ,ovunque e comunque;se sia colpa degl'ispettori o di qualcun'altro non so,il fatto oggettivo che la copertura del territorio è ridicola.

    da quel che ho visto le verifiche "audit" vengono fatte anche da controller inglesi accompagnati da un funzionario di Triumph Italia.
    sul fatto che in molte regioni italiane la copertura sia insufficente e' vero.
    confido tuttavia che in futuro le cose possano migliorare.

    ovviamente nel mio giudizio positivo mi riferisco per la zona e le concessionarie che conosco.

    saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •