Considera anche che le trazioni moderne di solito sono 90/10, e diventano vere 4x4 solo in caso di slittamento, vedi volvo, audi, opel...i consumi non si discostano tantissimo da quelli normali.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
bah....in questi giorni innevati vedo il mio vicino usare tranquillamente la sua subaru outback senza catene e senza gomme da neve.....io con la mia a trazione anteriore non sono riuscito ad uscire dalla rampa del box con a terra 2 dita di neve.....
Ora non spariamole troppo grosse per favore.
A parita di auto, su una sw ad esempio, col 4x4 vai molto meglio! Ovvio che la trazione integrale necessita anche lei delle gomme da neve per andare come si deve.
Ed i sistemi elettronici su fondi innevati danno solo noia nella maggior parte dei casi.
Se poi mi dici che le varie X5, cayenne, q7 vanno malissimo anche se sono 4x4 allora son d'accordo.

IO non la prenderei mai,per prima cosa è 2.5 a parer mio troppo grande di cilindrata spendi un botto,seconda cosa i km 100000 per me sono troppi io non valuterei mai una macchina con più di 50 mila km anche se mi piace
Di bello però ha che è bifuel e visto prezzi di benza e gasolio credo che adesso sia la cosa più conveniente
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO