Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Massimale RC auto

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple

Question Massimale RC auto

Ebbene, finalmente quest'anno cambio assicurazione auto!!! Ormai l'Alfa ha 5 anni e ho deciso di eliminare tutte le assicurazioni accessorie (che comunque ho anche usato, quindi fortuna di averle fatte) ma ormai il valore nel mercato dell'auto fa si che non valga più la pena.

Inoltre ho approfittato per cercare una compagnia online e ho trovato in Quixa la migliore per prezzo, seconda solo a Genialloyd con un risparmio di circa 100 euro.

Tenendo conto di fare solo l'RC auto, ci sono 40 euro di differenza tra il massimale minimo per legge di 3 milioni di euro e quello classico di 6 milioni che mi ha sempre consigliato il mio precedente assicuratore, che scelgo?

Rischio di mangiarmi tutto se faccio un incidente con una Zonda R o non vale la pena spendere quei 40 euro in più? Odio le assicurazioni

Ultima modifica di Fulvioz; 04/02/2012 alle 08:26

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... mamma mia... 12 milioni di euro è tanto come massimale... almeno per me.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Ebbene, finalmente quest'anno cambio assicurazione auto!!! Ormai l'Alfa ha 5 anni e ho deciso di eliminare tutte le assicurazioni accessorie (che comunque ho anche usato, quindi fortuna di averle fatte) ma ormai il valore nel mercato dell'auto fa si che non valga più la pena.

Inoltre ho approfittato per cercare una compagnia online e ho trovato in Quixa la migliore per prezzo, seconda solo a Genialloyd con un risparmio di circa 100 euro.

Tenendo conto di fare solo l'RC auto, ci sono 40 euro di differenza tra il massimale minimo per legge di 6 milioni di euro e quello classico di 12 milioni che mi ha sempre consigliato il mio precedente assicuratore, che scelgo?

Rischio di mangiarmi tutto se faccio un incidente con una Zonda R o non vale la pena spendere quei 40 euro in più? Odio le assicurazioni

Odi le assicurazioni ma ...ringrazi per averle fatte.. un filino contraddittorio no?
    Ad ogni modo, valuta anche se si tratta di massimali unici o tripartiti, perchè nel secondo caso il massimale a disposizione per i danni a cose potrebbe essere sensibilmente inferiore a quello per sinistro. 6 milioni sono un buon massimale ma è evidente che 12 è di più... se schianti una bentley con 4 notai a bordo... e li ammazzi i 6 milioni potrebbero non bastarti...... con una pullman di una squadra di calcio di seria A neppure..... vedi tu....

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    il massimale minimo di legge è 3 mln fino a dicembre

Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Odi le assicurazioni ma ...ringrazi per averle fatte.. un filino contraddittorio no?
    Ad ogni modo, valuta anche se si tratta di massimali unici o tripartiti, perchè nel secondo caso il massimale a disposizione per i danni a cose potrebbe essere sensibilmente inferiore a quello per sinistro. 6 milioni sono un buon massimale ma è evidente che 12 è di più... se schianti una bentley con 4 notai a bordo... e li ammazzi i 6 milioni potrebbero non bastarti...... con una pullman di una squadra di calcio di seria A neppure..... vedi tu....
    Odio il modo che hanno di calcolare i premi basato solamente sulle statistiche comunque, il ragionamento sul massimale non fa una piega, diciamo che guardando il dettaglio è suddiviso così:

- 2.500.000 persone e 500.00 cose per i 3.000.000 di massimale
    - 5.000.000 persone e 1.000.000 cose per i 6.000.000 di massimale

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... mamma mia... 12 milioni di euro è tanto come massimale... almeno per me.
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    il massimale minimo di legge è 3 mln fino a dicembre
    Avete ragione scusate, intendevo 3 milioni minimo o 6 milioni classico, ho modificato post

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    per quello che dichiarano i notai e gli avvocati rischi di più se ammazzi un cassaintegrato come me
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di sabbia
    Moto
    T.Street T. "Talco"
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    per quello che dichiarano i notai e gli avvocati rischi di più se ammazzi un cassaintegrato come me

probabile.....

per me ti hanno ben consigliato 40 eur per alzare il massimale sono ben spesi...se proprio fai finta che sia na gufata al contrario...

Moto
    Triumph Street Triple
    Quindi vada per 6 milioni?

TCP Rider L'avatar di folc
    Moto
    speed triple
    allianz a me ha messo il massimale a 50 milioni di euro .ho accettato per avere una sicurezza in più

Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da folc Visualizza Messaggio
    allianz a me ha messo il massimale a 50 milioni di euro .ho accettato per avere una sicurezza in più
    ???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima