Originariamente Scritto da
jugene
Stamane (-2° , 65 cm di neve misurata, abbondante precipitazione nevosa in corso), dopo 4/5 giorni di ricarica della batteria ho tentato una nuova accensione.
No aria tirata, no gas aperto, 5/10 sec di avviamento per 2 volte ed ancora nulla.
Al terzo tentativo ho desistito perchè si sentiva chiaramente odore di benzina uscire dagli scarichi.
Premesso che sono un poco più tranquillizzato circa la gravità del problema (i pochi km percorsi filava come un orologio) in quanto prima dello scaricamento della batteria si era sempre accesa al 1 o massimo 2 tentativo (fino al definitivo spegnimento nel dare gas in folle appena accesa e con aria tirata, temperatura garage 0/1°), ho anche verificato che lo smontaggio delle candele è effettivamente + complicato di quanto pensassi per la presenza innanzi alla candela, del sistema di iniezione aria
SIAS che pare imporre lo smontaggio del serbatoio.
La moto certamente non può essere spinta per via delle strade impercorribili.
Come osso fare prima di ricorrere alla officina, scongiurando problemi di altro tipo (che cmq dovrebbereo essere coperti dalla garanzia 12 mesi perchè acquistata usata da concessionario). E' possibile che una volta ingolfata, senza avere smontato le candele, 4/5 giorni di fermo non siano sufficienti al disingolfamento causa le temperature rigide che non permettono l'evaporazione del carburante in eccesso ?
Mi sento molto ignorante ma, davvero vorrei riuscire io a farla ripartire.