Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Bonnie ingolfata ? Atto II°

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

Angry Bonnie ingolfata ? Atto II°

Stamane (-2° , 65 cm di neve misurata, abbondante precipitazione nevosa in corso), dopo 4/5 giorni di ricarica della batteria ho tentato una nuova accensione.
    No aria tirata, no gas aperto, 5/10 sec di avviamento per 2 volte ed ancora nulla.
    Al terzo tentativo ho desistito perchè si sentiva chiaramente odore di benzina uscire dagli scarichi.
    Premesso che sono un poco più tranquillizzato circa la gravità del problema (i pochi km percorsi filava come un orologio) in quanto prima dello scaricamento della batteria si era sempre accesa al 1 o massimo 2 tentativo (fino al definitivo spegnimento nel dare gas in folle appena accesa e con aria tirata, temperatura garage 0/1°), ho anche verificato che lo smontaggio delle candele è effettivamente + complicato di quanto pensassi per la presenza innanzi alla candela, del sistema di iniezione aria
    SIAS che pare imporre lo smontaggio del serbatoio.
    La moto certamente non può essere spinta per via delle strade impercorribili.
    Come osso fare prima di ricorrere alla officina, scongiurando problemi di altro tipo (che cmq dovrebbereo essere coperti dalla garanzia 12 mesi perchè acquistata usata da concessionario). E' possibile che una volta ingolfata, senza avere smontato le candele, 4/5 giorni di fermo non siano sufficienti al disingolfamento causa le temperature rigide che non permettono l'evaporazione del carburante in eccesso ?
    Mi sento molto ignorante ma, davvero vorrei riuscire io a farla ripartire.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Stamane (-2° , 65 cm di neve misurata, abbondante precipitazione nevosa in corso), dopo 4/5 giorni di ricarica della batteria ho tentato una nuova accensione.
    No aria tirata, no gas aperto, 5/10 sec di avviamento per 2 volte ed ancora nulla.
    Al terzo tentativo ho desistito perchè si sentiva chiaramente odore di benzina uscire dagli scarichi.
    Premesso che sono un poco più tranquillizzato circa la gravità del problema (i pochi km percorsi filava come un orologio) in quanto prima dello scaricamento della batteria si era sempre accesa al 1 o massimo 2 tentativo (fino al definitivo spegnimento nel dare gas in folle appena accesa e con aria tirata, temperatura garage 0/1°), ho anche verificato che lo smontaggio delle candele è effettivamente + complicato di quanto pensassi per la presenza innanzi alla candela, del sistema di iniezione aria
    SIAS che pare imporre lo smontaggio del serbatoio.
    La moto certamente non può essere spinta per via delle strade impercorribili.
    Come osso fare prima di ricorrere alla officina, scongiurando problemi di altro tipo (che cmq dovrebbereo essere coperti dalla garanzia 12 mesi perchè acquistata usata da concessionario). E' possibile che una volta ingolfata, senza avere smontato le candele, 4/5 giorni di fermo non siano sufficienti al disingolfamento causa le temperature rigide che non permettono l'evaporazione del carburante in eccesso ?
    Mi sento molto ignorante ma, davvero vorrei riuscire io a farla ripartire.
    Con una chiave a tubo da 18 ci riesci a smontare le candele anche con il SAIS e il serbatoio installati,e,anche se ti hanno detto che e' una cazzata farlo.....cambia le candele

Moto
    ScramBerg
    CHiave da 18 qualsiasi ? Non c'è molto spazio !

Moto
    Bonnie Black 04
    chiave a tubo da 18

Moto
    ScramBerg
    Grazie, me ne procuro subito una !!!

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Se non riesci ad usarla per via degli ingombri lima un po' gli spigoli esterni dell'esagono...
    ...e tante care cose!

Moto
    ScramBerg
    Oggi ho trovato una vecchia scatola di utensili a cricchetto da 1/2 pollice, fra cui la chiave candela che però è da 21 mm. Entrava senza problemi e con la prolunga corta (65mm) sarebbe stata la sua !! Pensavo peggio come spazi invece vedo che si riesce.

Moto
    Bonnie Black 04
    bravo,trova una chiave da 18 e il gioco é fatto!

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    anche la mia con il freddo fa un po fatica ad accendersi....

Aria tirata, giro la chiave, faccio accendere il motore va qualche secondo poi si spegne. riaccendo e la lascio la finchè non si scalda senza toccare l'acceleratore altrimenti muore....

Altre volte insisto col motorino d'avviamento finchè non fa uno scoppiettio e parte....

Domanda sciocca... percaso hai lasciato il rubinetto del serbatoio aperto in sti giorni??
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Bannato
    Moto
    thruxton
    smonta il serbatoio, ovviamente

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •