No la 848 non l' ho provata, ma ho letto la comparativa tra 848 e Brutale 920 su una rivista e quello che mi ha lasciato molto perplesso è stato il fatto che dicevano che nei tornantini stretti la Brutalina se la cavava bene in seconda, mentre con la 848 erano costretti a mettere la prima!!! Essendo una comparativa tra un 2 e un 4 cilindri mi sarei aspettato tutto il contrario, ed un pò mi ha deluso sta cosa, poi considerando che la 920 l' ho provata, arrivato dal conce con la Speed, sceso e salito sulla 920, gran moto, la guidi dieci minuti e sembra che ce l' hai sempre avuta ma, quello che mi ricordo bene era che rispetto alla Speed ai bassi sembrava essere veramente morta, se fosse davvero come scrivono sulla rivista, la 848 ai bassi si imbrodola e basta, ma del resto come fanno le Ducati moderne, mi sa che ai bassi oggi come oggi per andare via alle nostre inglesine ce ne vuole!!
strano, un 2 cilindri dovrebbe proprio fare la differenza ai bassi..boh, c'è da provarle entrambe e sentire cos'hanno da dirci
![]()
Mah, la 848 mi è un pò caduta di grazia, un pò per la coppia troppo alta e un pò per il fatto che davvero non ci si può mettere nulla nel sottosella, in più serbatoio in plastica (no borse magnetiche), flangia del tappo serbatoio cieca (no borse con attacco al tappo tipo Givi), sicuramente è una gran moto ma dopo aver provato la 920 il mio futuro obbiettivo sarà la Brutale 1090, ma con Monti ed annessi andrà a finire che rimarranno solo sogni, anzi, toccherà scendere ad una Street.