.
Whitney Houston è morta all'età di 48 anni.
La grande cantante americana è stata trovata senza vita in un albergo di Beverly Hills.
L'artista aveva da tempo gravi problemi di tossicodipendenza.
Raggiunse l'apice del successo molto giovane, grazie alla sua voce meravigliosa, dall'enorme intensità e potenza.
Nel 1986 vinse il Grammy e per anni dominò la scena con tantissimi successi mondiali, il più noto dei quali resta "I will always love you".
fonte Televideo Rai
Non nascondo che giusto 20anni fa, ai tempi del film "The Bodyguard" del quale la Houston fu la protagonista insieme a Kevin Kostner, nonché l'interprete della colonna sonora, se mi avesse chiesto di seguirla su Marte non c'avrei pensato neanche un attimo.
D'altronde penso che quella fosse la miglior Whitney di sempre, oltreché a livello artistico in quanto a bellezza e fascino: a mio avviso assolutamente fantastica.
Negli anni rimanevo malissimo nel leggere delle sue disavventure personali e nel vedere le foto che qualche paparazzo senza scrupoli le rubava in momenti del tutto privati, nelle quali sembrava impossibile che si trattasse della stessa persona che avevamo conosciuto.
Eppure qualche mese fa avevo letto sul web che stesse combattendo con buone speranze di successo la sua battaglia contro la droga e la depressione che l'avevano devastata. Tant'è che dopo tanti anni era riuscita anche a girare un film, che uscirà nelle sale nei prossimi mesi.
Mi piace ricordarla proprio con un'immagine tratta dal video del suo pezzo più famoso "I will always love you", che non è una delle più belle foto di Whitney che offre il web, ma per me è indubbiamente la più significativa.
Avevi un gran talento ed eri bellissima.
Ora riposa in pace, Whitney.