Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Presentata la nuova Guzzi California 1400

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879

    Presentata la nuova Guzzi California 1400

    Tratto da: Anteprima: Moto Guzzi California 1400

    SORPRESA! La notizia piomba come un fulmine a ciel sereno, dopo un periodo in cui il marchio Moto Guzzi sembrava essere stato messo un po' in disparte dal Gruppo Piaggio, più attento a rilanciare l'Aprilia. Invece, come promesso da Colaninno anche per Guzzi sembra essere partito il volano del rinnovamento. Del resto se ci si pensa bene, all'Eicma abbiamo visto due moto che erano ben più che semplici aggiornamenti perché Stelvio e Norge sono state riviste completamente, il che significa che si sta lavorando sulla Moto Guzzi e ci si sta lavorando forte. Una buona notizia per gli irriducibili amanti di un marchio che ancora oggi è tra i più amati al mondo.

    MODELLO STORICO Indubbiamente la California è il modello che più di ogni altro negli ultimi anni ha tenuto in piedi la Casa di Mandello. Una cruiser ormai leggendaria che dal 1971 a oggi non è mai uscita dal listino Guzzi subendo ovviamente nel corso degli anni innumerevoli aggiornamenti. Al momento sono ancora tre le California in listino (Classic, Vintage, Aquila Nera) tutte con il classico motore 1.064 cc raffreddato ad aria. Ma da oggi si cambia, perché il futuro della California è stato mostrato alla convention Piaggio di Montecarlo.

    PROTOTIPO MA NON TROPPO I comunicati ufficiali parlano di "prototipo" noi mettiamo le virgolette perché è evidente che la moto mostrata a Montecarlo è pressochè definitiva nelle forme e nel concetto, pur se non definitiva nei suoi componenti che ingrandendo la foto appaiono tutt'altro che definitivi. In ogni caso il concetto di stile è piuttosto chiaro, la California appare un po' meno cruiser e un po' più stradale classica (a dire il vero anche l'altra è sempre stata un'ottima stradale nascosta sotto fattezze da custom) con qualche concessione alla modernità come nelle ruote in lega e nelle pinze radiali, elementi che fanno capire come la California strizzi l'occhio anche al mondo delle power Cruiser.

    MOTORE 1400 Se la base è l'immancabile, per Guzzi, motore bicilindrico a V di 90° sempre raffreddato ad aria (o almeno aria olio), dentro però sembra essere tutto nuovo anche se per ora l'unico dato certo di cui siamo in possesso è la cilindrata che sarà di 1400 cc, cilindrata non nuova per chi ama i motori Guzzi perché è ad esempio utilizzata dall'Ing Mariani per il suo Big Bore, lo stesso motore che con Guareschi ha vinto la BOTT a Daytona con la MGS 01.

    QUANTE VALVOLE? Osservando la conformazione dei coperchi valvole sembra di capire che anche la distribuzione non sia in comune con l'attuale 1200 4 valvole, per quel che si sa potrebbe restare anche la distribuzione a due valvole per cilindro. In ogni caso la nuova California rappresenta un bel passo avanti, che dimostra come il marchio Guzzi abbia le potenzialità per tornare sul mercato da protagonista. Basta volerlo.






    Parere mio personale: non mi piace.
    L'hanno snaturata il loro capolavoro preferivo la vecchia.. questa è troppo muscle..
    Magari dal lato tecnico hanno lavorato bene, ma su quello estetico, a mio parere, no.

    Ad ogni modo, spero ne vendano un fottio
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Non è proprio il mio genere

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    fa proprio caga'
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    a me invece non dispiace
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  7. #6
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,805
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Parere mio personale: non mi piace.
    L'hanno snaturata il loro capolavoro preferivo la vecchia.. questa è troppo muscle..
    Magari dal lato tecnico hanno lavorato bene, ma su quello estetico, a mio parere, no.

    Ad ogni modo, spero ne vendano un fottio
    hai perfettamente riassunto il mio pensiero
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    prima o poi mi piacerebbe farmi una guzzista

    però preferisco i modelli vintage

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    per me su quel genere esiste solo l'harley

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    autri fotu...








    non brutta secondo me...

  11. #10
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,805
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    prima o poi mi piacerebbe farmi una guzzista

    però preferisco i modelli vintage
    inteso come ragazza che guida Guzzi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •