Originariamente Scritto da
Luchino
Allora....punto primo io vado a fare rifornimento nei distributori italiani,quasi sempre all'agip,il beneamato ESSO di proprietà americana non lo voglio neanche vedere,perciò non è il caso di andare a piedi.Punto secondo,credo che tu faccia un pò di confusione su chi davvero si finge per bene;l'AMERICA sin dalla sua esistenza è sempre stato un paese in guerra con qualcuno e per farlo si inventa le ragioni più assurde per raggiungere un consenso popolare elevato,altrimenti come lo spieghi a mamma e papà che il proprio figlio 18enne deve partire con il mitra per difendere il paese?E poi cosa significa che se non fosse per loro vivremmo tra le macerie?Che bisogna sostenere le loro campagne militari,scusa,missioni di pace anche se prive di vero interesse sociale perchè ci hanno aiutato in passato?Quindi loro hanno il diritto di fare tutto quello che vogliono tanto ci hanno aiutato giusto?E dei nostri nonni che si sono tirati su le maniche,dopo aver combattuto la guerra,per ricostruire il paese cosa vogliamo dire?Tu parli del loro esempio sociale senza sapere che con tutti i soldi che hanno speso in armi nel primo anno di guerra in iraq avrebbero cancellato il debito dell'AFRICA!Tu parli del loro esempio sociale senza aver mai sentito quanti morti all'anno ci sono in america per colpi d'arma da fuoco?Sono circa 55.000 morti,tra cui anche bambini,perchè in america le armi girano liberamente come da noi le patatine.Tu dici del mortadella....Premettendo che non sono un affezionatissimo di nessuna delle due fazioni politiche,scelgo di sicuro la parte in cui c'è anche il mortadella,solo perchè tra i due mali preferisco quello minore.Non ci sono stati enormi cambiamenti durante quest'anno ma ti assicuro che nelle mie tasche rimangono più soldi....vedi annullamento della tassa sulla ricarica telefonica,vedi legge bersani che agevola chi assicura un secondo mezzo alla stessa assicurazione(si parte automaticamente dalla classe che si è raggiunti con l'altra e non più come prima che avevi una moto in 12 e l'altra in 15)e adesso nell'azienda dove lavoro io,caso strano,ci hanno offerto un bonus presenze che se raggiunto a fine anno frutta qualche soldino in più,quindi,alla fine dell'anno sommando solo le prime due cose risparmio un centinaio di euro e non ci sputo sopra.L'albanese,il marocchino,il rumeno o il cinese sono anni che sbarcano da noi,è una situazione fuori controllo da molto più tempo per poter attribuire le colpe solo a questo governo,perciò la tua frase scritta sui cinesi la ritengo una riflessione misera e banale buttata lì tanto per,come il resto della discussione....