Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
Avevo letto qualcosa a riguardo e mi sembrava molto interessante... Ci sta provando anche la Venturi (te la ricordi la Venturi Atlantique?) a fare qualcosa di simile... Molto interesting, le macchine elettriche potrebbero essere il futuro anche se il loro impatto ambientale non è così basso come sembra... Le Toyota Prius, quando arriverà il momento di rottamarle faranno danni immensi all'ambiente... Le batterie si smaltiscono malissimo. E non ci scordiamo che la miniera di litio in America dove la Toyota prende tutto il materiale per le sue batterie ha creato talmente tanti danni ambientali che tutta la zona intorno è stata definita dalla NASA "terra morta..." Offtopic a palla, però mi sembrava interessante...
beh lo smaltimento delle batterie nn penso ke sia tanto + complicato da trattare dello smaltimento dell'olio usato...poi se pensi ke le batterie hanno durata di 100000 km, se nn erro, pensa quanto olio cambi nella makkina e quanto ne brucia cmq nell'aria...
della storia delle miniere di litio nn ne sapevo prorpio nulla...
cmq la prius è una gran makkina ne una un mio amico ed è veramente una figata...peccato x la forma a supposta....