Non sò se è già postato comunque vi descrivo il fatto:
Ho messo in vendita una moto di un mio amico su SUBITO.IT e stranamente dopo poche ore ho ricevuto una mail che diceva se era disponibile la moto. Mi sono un pò insospettito, ma ho risposto di sì e mi è arrivata una mail che diceva che l'indirizzo a cui l'avevo inviata era errato.( L'indirizzo in questione è questo torettalione15@gmail.com)
Allora ho fatto una ricerca nel web e guardate cosa è venuto fuori:
"Truffa o non truffa?
ciao a tutti. L'altro ieri, il mio padre ha deciso di vendere la moto e mi ha chiesto di metterlo su internet. Siccome non ho ebay, ho deciso di metterlo su subito.it senza il bisogno di iscrivermi. Il giorno dopo ho ricevuto una risposta da un francese che è MOLTO interessato alla moto e vuole comprarla al più presto. Mi ha detto che siccome è in africa per il lavoro, mi manderà i soldi con il bonifico bancario e poi verrà a ritirare la moto. Siccome scriveva con google traduttore si capiva poco e quindi gli ho scritto una e-mail nella quale ho scritto che ci capisco poco di quello che ha scritto. Il giorno dopo mi ha mandato un'altra e-mail con dentro le foto della sua carta d'identità e ha scritto di eliminare l'annuncio da tutti i siti perchè la vuole lui. A me sembrava strano e senza senso, quindi ho provato a cercare il suo nome su google. Lionel toretta, e mi è venuto fuori un forum: ''truffa o non truffa''? ho aperto il formu e ho letto le stesse identiche cose che mi aveva scritto lui.
o anche questo:
hei raga ho appena avuto un messaggio da un tale di nome lionel toretta mi aveva contattato perchè ho messo in vendità la mia auto volete sapere cosa è successo?????
e la stessa truffa che a cercato di fare a voi dopo un a serie di messagggi mi invia dei mofuli di una banca dove avrei dovuto effettuare un pagamento di e 795,00 per il trasferimento della mia auto ahahahhaahah il coglione credeva che io avrei creduto a tale scemenza.....infatti questo documento che avrei dovuto firmare con il relativo pagamento effettuato dalla mia banca per mezzo bonifico di e 795,00 mi permetteva poi da parte sua il bonifico complessivo di € 8.195,00 per acquistare la mia auto ma come il Vwenditore sono io ed invece dovevo pagare per il trasferimento dell'auto nel suo paese che mi ha inventato che è in AFRICA città di MALI????????? incredib.......mi voleva infinocchiare
PASSO DA SEGUIRE PER IL REGOLAMENTO-SERVIZIO DI RECUPERO DELLE TASSE BANCARIE !!! questo è stato l'ultimo messaggio che mi ha inviato
PASSO DA SEGUIRE PER IL REGOLAMENTO
SERVIZIO DI RECUPERO DELLE TASSE BANCARIE
Chiudo dicendo di fare attenzione.![]()