assolutamente gomme nuove .... poi sinceramente per finire un treno di gomme in pista uso divertimento è dura ... vuol dire che ne dai di gassssss ...
Ciao pipes!
ma quand'è che vai a fare il corso a Franciacorta?
...per caso ci vai ...il 10 aprile?
![]()
p.s.: anch'io direi che è meglio andarci con gomme nuove.
Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
...ma la fa lo stesso.
(Renzo Pasolini)
Sicuramente gomme nuove non si sbvaglia mai.......ma se come hai detto è un problema di finanze (comune a quasi tutti i motociclisti) e le gomme sono buone io le terrei! tanto non devi fare la super pole!![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
certo![]()
un certo![]()
Jokerss1050 mi ha detto che non sarò solo
![]()
Viene anche il mio amico con SuperDuke e con lui altri 3/4![]()
Ho sentito che ci sarà anche qualche Benelli TNT
spero che ci sia almeno qualchecarenato con me
![]()
molto probabilmente farò così se non consumo troppo le gomme da qui al corso
Ultima modifica di pipes; 28/02/2007 alle 10:31
Ciao ragassuoli...vedo che è un topic di qlk tempo fà....ma visto che l'argomento or ora mi interessa inserisco la mia domanda qui....premettendo che di pista nn ne so nulla o quasi
1) il grip della pista è molto più alto..e fin qui ok......ma nn è pericoloso entrare con gomme e freni nuovi nuovi nuovi?? cioè.... non è meglio che le gomme abbiano qlk km alle spalle per non scivolare (visto che appena montate bisogna sempre fare attenzione) e le pastiglie abbiano ben aderito al disco per essere più efficaci?
vi vhiedo questo perchè il 24 agosto ho un corso in franciacorta....ma torno dalle ferie il 22....quindi....o riesco a supplicare il gommista di montarmi le gomme il 22 ed entro con gomme nuove di zecca....oppure le monto prima delle ferie ed entro in piasta gon 2000-2500km max alle spalle per gomme e freni.
cosa faccio??
Vai con gomme e freni nuovi e li rodi li,fai i primi giri con calma e vedrai che non succede nulla,altrimenti le gomme le metti in termocoperte una buona mezzora prima di entrare e vedrai che non ci son problemi,certo che se entri nella prima curva che trovi alla morte ti ritrovi a raccogliere le margherite................![]()
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
usa quelle che hai al mattino e vedi come si comportano,alla fine è un corso, non devi fare il tempo.
poi in pausa pranzo metti un bel paio di rosso corsa, ottime sia su strada che per qualche pistata amatoriale, il gommista di franziacorta le ha!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
la mattina è parte teorica...il pomeriggio parte pratica con istruttore. il problema è che se nn vanno bene per i loro canoni proprio nn mi fanno entrare...ecco....
però appunto a 2000 2500 km nn mi sembrano inadegauate....e cmq la mia ansia è appunto di entrare con gomme e freni appena usciti dal gommista.