Al di là della nazionalità dei protagonisti delle storie che vuoi affiancare, non vedo altre analogie.
Al di là della nazionalità dei protagonisti delle storie che vuoi affiancare, non vedo altre analogie.
Si stava meglio quando si stava meglio.
Rispondo a te ma vale anche per gli altri...
Scusatemi a volte sopravvaluto il prossimo, credevo che fosse sottinteso che mi riferivo all'evento tragico avvenuto un mese fa circa all'isola del giglio, quello che ha visto la nave concordia naufragare, mi scuso per voi...ma credevate che il mio thread era contro gli inglesi?
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Mi sembra che l'articolo citato non dia nessun dettaglio dell'azione in questione. In ogni caso la priorità per un soldato deve essere sopravvivere e continuare a combattere, non morire inutilmente. Allo stesso modo quello che si chiedeva a Schettino non era di affondare con la nave ma di adoperarsi al massimo delle sue possibilità per mettere al sicuro passeggeri ed equipaggio (in realtà sarebbe bastato seguire la rotta prevista, ma vabbè...).
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)