Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [CERCASI] PISTA & NOLO MOTARD - LOMBARDIA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

[CERCASI] PISTA & NOLO MOTARD - LOMBARDIA

Buongiorno ragazzi,

Il titolo dice tutto, stiamo pensando con alcuni amici di andare a fare un pò di guida spericolata in pista con dei motard!

Qualcuno di voi conosce nulla in questa regione, o anche in quelle limitrofe?

Un indirizzo che permetta anche di noleggiare sul posto la motocicletta (anche non di ultima generazione, anzi).

Indicativamente il punto di partenza per tutti sarebbe Milano per comodità, poi ci possiamo spostare senza troppi problemi... Magari anche un indirizzo dove si possa affittare la tuta e gli stivali da Motard! Io ne ho una con stivali ma da pista "sportiva"... Non penso sia adatta ai movimenti che si debbono fare con un motard...
    Ultima modifica di Juste1911; 15/02/2012 alle 08:06
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    a castelletto di branduzzo lo facevano un po di tempo fa!
    Oppure vi fate un corso che comprende la moto: io lo feci col motoclub della futa; li organizzano anche offlimitsupermoto proprio a castelletto, ma di questi ultimi non so i prezzi.

La tuta potete usare tranquillamente quella da stradale; gli stivali li trovate a poco piu di 100€.

TCP Rider L'avatar di Gigio88
    Moto
    ex scrambler 2008, ora Street Triple black '11
    Anche a ottobiano si può girare coi motard!!!

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio88 Visualizza Messaggio
    Anche a ottobiano si può girare coi motard!!!
    Sai se si può anche affittare? Intanto guardo i siti degli indirizzi che mi avete suggerito! Grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Mi paicerebbe anche a me,ma credo da ignorante, che la guida sia parecchio diversa da quella a cui sono abituato in pista;vorrei fare un corso prima anchese ho un passato nella regolarità.Mi sembra un giochino dove sia quasi più facile farsi male della velocità(la mia intendo....);vero che si va più lenti,ma il divertimento inizia quando le ruote cominciano a perdere d'aderenza;sui fondi morbidi era il bello,ma lì l'high side non lo fai.Nella velocità ti puoi divertire anche se non spacchi la manopola in uscita; ho sempre girato usando una marcia in più ( il 1050 lo permetteva),perdendo qualche secondo quà e là,ma senza rischiare di vedermi sorpassare dal retrotreno.....
    C'è il tc sulle supermotard ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi paicerebbe anche a me,ma credo da ignorante, che la guida sia parecchio diversa da quella a cui sono abituato in pista;vorrei fare un corso prima anchese ho un passato nella regolarità.Mi sembra un giochino dove sia quasi più facile farsi male della velocità(la mia intendo....);vero che si va più lenti,ma il divertimento inizia quando le ruote cominciano a perdere d'aderenza;sui fondi morbidi era il bello,ma lì l'high side non lo fai.Nella velocità ti puoi divertire anche se non spacchi la manopola in uscita; ho sempre girato usando una marcia in più ( il 1050 lo permetteva),perdendo qualche secondo quà e là,ma senza rischiare di vedermi sorpassare dal retrotreno.....
    Si è molto diverso dalla velocità....
    Poi si può guidare anche da strdale ma così facendo si perde molto del bello del motard, imho.

Riguardo la pericolosità: vero che la probabilità di caduta è più alta, ma è anche vero che non cadrai mai a velocità alte. Tradotto: puoi farti male un po più facilmente (ma scarsa probabilità di lesioni gravi), mentre con la velocità ci sono più probabilità di farsi male seriamente!

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    SACRILEGIO!!!

Nah, se è come mi hanno spiegato degli amici, giù due marce e tieni a bada il posteriore con la frizione, se torna troppo velocemente in fase (se si dice così) usare il freno post per sfasare un pò! Poi ovviamente per arrivare ad avere confidenza con questa manovra... Ce ne vuole ASSAI!

La cosa migliore sicuramente è farsi i corsi, Husqvarna ne fa parecchi ho letto a Castelletto, ma bisogna avere tempo, e sperare in date che siano comode...

Intanto ho già due indirizzi da contattare! E per il fatto che si cada facilmente, confermo, per questo volevo affittare una tuta in loco... Per non devastarmi la mia da fighetto!

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Sai se si può anche affittare? Intanto guardo i siti degli indirizzi che mi avete suggerito! Grazie!
    Ad ottobiano quando ci giravo io affittavano anche la moto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •