Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Incidente Sindaco di Monghidoro (Bo) - ATTENZIONE ALLE LASTRE DI GHIACCIO E AI GHIACCIOLI SUI TETTI

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,047

    Arrow Incidente Sindaco di Monghidoro (Bo) - ATTENZIONE ALLE LASTRE DI GHIACCIO E AI GHIACCIOLI SUI TETTI

    .

    Una lastra di ghiaccio che si e’ staccata dal tetto di una scuola ha ferito, in modo piuttosto serio, il sindaco di Monghidoro (Bologna), Alessandro Ferretti, di 54 anni.
    L’infortunio e’ avvenuto nel pomeriggio di Lunedì 13, mentre il primo cittadino del paese dell’Appennino bolognese dove e’ nato Gianni Morandi, stava facendo un sopralluogo davanti alla scuola elementare del paese, proprio per verificare le condizioni di agibilita’.
    La lastra di ghiaccio caduta dal tetto lo ha colpito a una spalla, che si sarebbe fratturata.
    Soccorso con l’elicottero del 118, e’ stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità.

    fonte MeteoWeb

    Dopo le recenti abbondanti nevicate ricordiamoci tutti di fare attenzione quando transitiamo accanto agli edifici, in particolare sulla perpendicolare dei tetti. Sia quando lo facciamo in auto, che soprattutto se siamo a piedi, magari con un bambino per mano.
    Se inoltre siamo proprietari di un appartamento in un condominio, o di una casa con area pubblica anche su un solo lato, oppure con nostro terreno privato ma non recintato tutt'intorno, ricordiamoci che la rimozione del ghiaccio sui tetti è di pertinenza di noi proprietari.
    Nel malaugurato caso di un incidente con lesioni a persone e/o danni alle cose -auto etc- infatti, saremmo chiamati a risponderne sia civilmente (e per questi casi sarebbe opportuno avere una polizza r.c.), che -forse- penalmente (avvocati help).
    A parte il fatto narrato in apertura dal quale ho tratto lo spunto per aprire questo thread, pensate che un paio di giorni fa in provincia di Ancona i vigili del fuoco hanno rimosso un ghiacciolo lungo 3 metri e pesante 50 kg !!! E se un'affare del genere dovesse cadere sopra un gruppo di persone ???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilberna
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Cremona
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Messaggi
    4,130
    un macello.... però non tutti hanno i mezzi e le attrezzature adatte per salire sul tetto di casa propria in sicurezza! è un bel problema, viste le quantità di neve cadute

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,140
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    un macello.... però non tutti hanno i mezzi e le attrezzature adatte per salire sul tetto di casa propria in sicurezza! è un bel problema, viste le quantità di neve cadute
    infatti la maggior parte si limita a transennare i marciapiedi
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    infatti la maggior parte si limita a transennare i marciapiedi
    Almeno è un inizio... peggio è se ti si tacca un blocco di ghiaccio e tu gli stai passando sotto...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Minchia chissà che botta
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    a Monghidoro si va dal Carlet
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,047
    .

    Altra cosa IMPORTANTE da dire è che la pulizia dei marciapiedi, è compito dei frontisti.
    Insomma, avete un garage o un negozio con attiguo il marciapiede di proprietà del comune incrostato di ghiaccio, cade un tizio e si fa male?
    Se il ghiaccio deriva da neve che stà lì da più giorni, e che avreste avuto tutto il tempo di rimuovere, il tizio vi potrebbe chiedere i danni.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •