Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Doppie frecce (4 frecce d'emergenza)

TCP Rider L'avatar di saromag
    Moto
    Tiger 800 ABS

Doppie frecce (4 frecce d'emergenza)

Sappiamo che la nostra Tigrotta non dispone di questo "accessorio" particolare, che invece è presente su tantissime altre moto.

Le doppie frecce lampeggianti però, potrebbero rilevarsi molto utili in casi particolari (es. segnalazione coda improvvisa in autostrada) e comunque sarebbero necessarie per aumentare il livello di sicurezza passiva della nostra moto. Il perchè non siano state adottate francamente non me lo spiego (sarà stato per risparmiare!), ma adesso da profano chiedo: è possibile porre rimedio "artigianalmente" a questa mancanza? e se si, come? Se qualcuno ha idee credo che la cosa possa interessare un po' tutti....

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS bianchissima - F800R ABS giallissima - ALP 4.0 sporchissima

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Io direi di aspettare l'arrivo della 1200 per vedere il comando delle 4 freccie che monta.
    Il nostro blocchetto sembra predisposto...

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da saromag Visualizza Messaggio
    Sappiamo che la nostra Tigrotta non dispone di questo "accessorio" particolare, che invece è presente su tantissime altre moto.

Le doppie frecce lampeggianti però, potrebbero rilevarsi molto utili in casi particolari (es. segnalazione coda improvvisa in autostrada) e comunque sarebbero necessarie per aumentare il livello di sicurezza passiva della nostra moto. Il perchè non siano state adottate francamente non me lo spiego (sarà stato per risparmiare!), ma adesso da profano chiedo: è possibile porre rimedio "artigianalmente" a questa mancanza? e se si, come? Se qualcuno ha idee credo che la cosa possa interessare un po' tutti....

Grazie!
    Ciao,
    io non lo trovo poi così utile, nella moto precedente lo avevo e non l' ho mai usato una volta, se come dici tu trovi una coda improvvisa intrada o autostrada, proprio perchè hai la moto ti puoi sempre spostare da una parte o passare la colonna per evitare di venire tamponato.
    Comunque, visto il tuo interesse, basta che vai in un qualsiasi autoaccessorio e compri il relè di comando delle 4 frecce più economico che trovi ( Fiat ? ) ed un interruttore da mettere sulla moto. Ai piedini del relè con i faston ci colleghi l' alimentazione, l' interruttore e le frecce.
    In alternativa trovi diversi moduli elettronici già cablati e dotati di interruttore già pronti da collegare a fercce ed alimentazione.
    A titolo di esempio, questo potrebbe fare al caso tuo.
    CENTRALINA 4 FRECCE D' EMERGENZA PER AUTO, MOTO E SCOOTER | eBay

TCP Rider L'avatar di saromag
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Mah.. inizialmente non ci pensavo nemmeno io all'assenza delle doppie frecce, poi ho sentito i parei di alcuni amici motociclisti e mi sono convinto di valutare meglio la cosa.. vero che con la moto si possono scartare le code, vero che probabilmente non servono (quasi) mai, ma potrebbero capitare situazioni limite (restare in panne in una strada poco illuminata... per esempio) e sinceramente trovo che questa delle doppie frecce, pur se minimale, sia una mancanza di sicurezza del ns mezzo. Ringrazio per le dritte... su ebay ho visto che si trovano i kit per risolvere il problema. Magari aspetterò un po' per seguire il consiglio di Damian, ma penso comunque di aver trovato qualcosa di utile da fare per il prossimo fermo invernale
    Ultima modifica di saromag; 16/02/2012 alle 11:22

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Nelle mie due moto precedenti (Yamaha FZ1 e Ducati ST3) era presente l'emergenza 4 frecce.
    L'ho mai usato ? SI
    Quando ? Raramente ma mi è stato utile magari quando mi fermavo sul ciglio di strade strettine in montagna per fare delle foto o altro.
    E' vero che basta fermarsi e mettere la freccia DX che lampeggia, ma con le 4 frecce è indubitabile per un automobilista che sei fermo.

Se poi veramente ha senso lascio alla personale considerazione di ognuno.

Se ce l'ho, lo uso. Se non ce l'ho (tiger) amen. E non mi sbatto per montarlo a meno che non ci sia una predisposizione di serie. Ma aggiungere interruttori a capocchia ... lascio perdere.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Metto il link della discussione in Dossier,cosi' sara' a portata di mano in futuro
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Scusate l'intrusione nelle 4 frecce,mi salta da un pò l'idea di fare accendere i fari dopo che il motore è partito.
    Secondo voi è possibile?

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Nelle mie due moto precedenti (Yamaha FZ1 e Ducati ST3) era presente l'emergenza 4 frecce.
    L'ho mai usato ? SI
    Quando ? Raramente ma mi è stato utile magari quando mi fermavo sul ciglio di strade strettine in montagna per fare delle foto o altro.
    E' vero che basta fermarsi e mettere la freccia DX che lampeggia, ma con le 4 frecce è indubitabile per un automobilista che sei fermo.

Se poi veramente ha senso lascio alla personale considerazione di ognuno.

Se ce l'ho, lo uso. Se non ce l'ho (tiger) amen. E non mi sbatto per montarlo a meno che non ci sia una predisposizione di serie. Ma aggiungere interruttori a capocchia ... lascio perdere.
    ... eh si, ma sembra che cisia un coperchietto in alto sul blokketto sx della tigrotta... e se non erro è lo stesso della 1200 ma lei ha le 4 freccie... mi servirebbe un confrontodirettoassolutamente...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •