Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ammortizzatori auto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    I B6 li fanno anche con stelo normale mi pare.
    Non andare troppo foTTe però, a forza di pompare si scaricano in fretta e cigolano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    I B6 li fanno anche con stelo normale mi pare.
    Non andare troppo foTTe però, a forza di pompare si scaricano in fretta e cigolano
    No no, non vorrei mai che si staccassero i dadi di pelouche attaccati allo specchietto!

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    miiiiiiiiii ne ho cambiati 3 di assetti sulla polo consiglio roba meno racing possibile !!!!!! se dici di non essere uno smanettone poi lascia stare !!!
    se le strade fossero un biliardo assetto tutta la vita ma ormai sappiamo tutti che tra buche e dossi il piacere di guida ormai se n'è andato da un pezzo.
    consumo anomalo delle gomme ( la mia pero' era scampanata parecchio ) km percorsi pochi comunque. convergenze e braccetti delle sospensioni da controllare spesso perchè moooolto piu' sollecitati e altre rotture di balle inutili..... vedi te

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da gpaolo6n2 Visualizza Messaggio
    miiiiiiiiii ne ho cambiati 3 di assetti sulla polo consiglio roba meno racing possibile !!!!!! se dici di non essere uno smanettone poi lascia stare !!!
    se le strade fossero un biliardo assetto tutta la vita ma ormai sappiamo tutti che tra buche e dossi il piacere di guida ormai se n'è andato da un pezzo.
    consumo anomalo delle gomme ( la mia pero' era scampanata parecchio ) km percorsi pochi comunque. convergenze e braccetti delle sospensioni da controllare spesso perchè moooolto piu' sollecitati e altre rotture di balle inutili..... vedi te
    No no ma infatti roba racing non se ne parla! Anche perchè ho una focus SW, mica un coupe sportivo.
    Monterò i sostituti degli originali o al massimo i bilstein B6 che sono un filo più sportivi, ma sempre roba molto tranquilla!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... io, sulla Mx-5, avevo i blisten con molle eibach e posso dire che sono ottimi ammortizzatori.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    bilstein:
    B4 = ricambio all'originale.
    B6 = ammo sportivo per molle originali ( stelo normale)
    B8 = ammo sportivo per molle ribassate ( stelo accorciato )

NOTA: i B6 e i B8 sono gli stessi ammortizzatori, hanno solo lo stelo lungo o corto a seconda. la taratura è la stessa.
    questi ammo non sono regolabili.
    gli ho provati tutti su più auto e devo dire che i bilstein sono ottimi!!! anche solo con i B6 accoppiati alle molle originali danno un bel feeling di guida.

però costano e su una focus normale io prenderei i monroe che costano il giusto e fanno bene il loro lavoro

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    alla domanda che mi avevi fatto ti ha risposto jimmy27. io m onterei i b8, che costano appena di piu degli altri, però hanno l'estensione più controllata e non salti sui dossi

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    molle e altezze di serie i b6 , già i monroe sono più frenati dell originale comunque.

Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    alla domanda che mi avevi fatto ti ha risposto jimmy27. io m onterei i b8, che costano appena di piu degli altri, però hanno l'estensione più controllata e non salti sui dossi
    certo cin i b8, fai che trova una serie di buche e ha da frenare almeno vedi come ti lavora bene anche l abs ... poi con l estensione più frenata per delle molle più rigide se poi piove ancora meglio.....
    può cominciare a precompilare i cid.
    Ultima modifica di ROBY1774; 17/02/2012 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    no, non è cosi che funziona.
    i B6 sono fatti per essere accoppiati con le molle originali. (lunghezza X)
    i B8 sono più corti per essere montati con molle più basse ( lunghezza X-3cm di solito)
    che cambia è la lunghezza dello stelo che fuoriece dal fodero. questo serve per far lavorare l'ammortizzatore con il pistone più o meno nello stesso punto per poter estendersi a dovere a secondadelle molle istallate.
    se uno monta i B8 sulle molle originali non avrà tutta l'estensione mentre con il contrario (molle ribassate e B6) sarà facile far esplodere l'ammorizzatore

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Così, a naso, sarei orientato ai b6 con molle originali.
    Se poi mi smentite...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •