Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
Infatti ho scritto qui perche' ho provato una semplice ricerca su ebay e anche escludendo i jet ed i semi-jet da scooter mi sono usciti un milione di modelli dai 50 ai 2000 euro!
Ora che un casco da 50 euro (ma anche da 90) fosse da evitare l'ho sempre pensato anche io, pero' non credevo fosse cosi' difficle scegliere.
Di modelli che esteticamente gradisco ne ho trovati della Nolan, Arai, AGV (piu' di uno).
Pensavo di spendere al max. 150 euro per prendere due modulari e poi pensare ad un integrale subito dopo.
Ma se mi sconsigliate il modulare cosi' "vigorosamente" ci devo pensare meglio...
Il problema del casco è annoso e di lunga disquisizione;il modulare bono è un casco sicuro anche se credo,pure a logica,che l'integrale sia un gradino sopra,ma non so quantizzarti il gradino....è come la tuta intera e quella spezzata,per me si equivalgono per chi pista ne fa poca,infatti ho sempre avuto la divisibile(anche lì bona,senza risparmiarci,non cartapesta da 300 euro).Ripeto il MIO punto di vista;se vuoi il modulare spendi bene,perchè è più complesso come casco e deve costare;a cifre inferiori ti prendi un buon integrale.Con il tuo budget non comprerei MAI un modulare da due lire ed un integrale così così......PRENDI UN INTEGRALE STOP.