Oggi pomeriggio rientro dal lavoro e noto che sopra il tetto di casa mia (palazzo di 3 piani) all'altezza del mio garage sporge ancora un gran pezzo di neve e ghiaccio ( che comunque e' li da una settimana circa) nonostante il decongelamento generale (sole e 8 gradi) faccio manovra per entrare in garage, esco dall'auto, apro la basculante, rientro in macchina, faccio un metro in retromarcia e sento un gran botto, non vedo più niente, sento detriti in faccia e realizzo quello che e' successo un blocco di ghiaccio e neve delle dimensioni di un divano a 2 posti mi e' crollato sull'auto, cioè la mia auto nuova con l'anteriore completamente distrutto, entro in garage scendo, rimuovo una infinita' di neve e ghiaccio e scopro che il parabrezza e' disintegrato, infossato di 20 cm. con il montante piegato, il tettino avvallato e il cofano tutto ammaccato, praticamente migliaia di euro di danno, ho urlato porca puttana per 20 volte e talmente tanto forte che l'intero isolato si e' affacciato, salgo in casa, telefono a mia moglie per avvisarla e mi dice che sta parcheggiando davanti al garage, scendo al volo, le racconto tutto, prendo le sue chiavi guardo il cornicione ormai pulito dico la sposto ugualmente, entro in auto faccio un metro in retromarcia e sento ancora un botto incredibile e ancora tutto buio, non credo a quello che mi sta succedendo, altro blocco, probabilmente dalla parte superiore del tetto, distrugge il tettino e il montante della macchina di mia moglie, metto l'auto in sicurezza, scendo, la ripulisco dalla neve e rimango per due minuti impotente e incredulo a quello che mi era successo, mi si sono distrutte due auto in 10 minuti, sono praticamente disperato, smetto di tremare solo dopo un'oretta, ma ricomincio quasi subito quando penso che per 2 volte, per una serie di circostanze fortuite ho salvato la mia vita, in entrambe i casi qualche secondo prima, nei punti esatti in cui sono caduti i blocchi di neve e ghiaccio c'ero io, e non l'avrei sicuramente raccontata, scusate lo sfogo, ma sono tutt'ora in uno stato di incredulità, spavento e disperazione.............,ma sono comunque vivo