Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Integrale o modulare?

TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Moto
    Street Triple N K8

Integrale o modulare?

Salve, cerco consigli sul primo casco da acquistare, anzi sui primi due, c'e' anche quello della zavorrina.
    Siamo d'accordo entrambi che sulla Street nera devono andarci due caschi neri, possibilmente matt black che mi piace parecchio di piu'!
    Tralasciando la questione colore, un modulare invece di un integrale e' consigliabile? Per quando si passeggia e si va al mare ad esempio? Oppure ne risente la sicurezza?
    Rimanendo entro i 200 euro (ognuno) avreste qualcosa sa consigliarmi al riguardo?

Grassie...
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Dipende dall'uso , riguardo sicurezza ci sono dei buoni modulari , ovviamente quello integrare sempre meglio riguardo sicurezza,io ad esempio tengo due modulari uno mio uno per la zavorrina perché con lei si esce sempre per passeggiare ma quando esco solo sempre integrale altrimenti per il rumore alla alte velocità si rientra con il mal di testa ... Troppo rumorosi ...

Moto
    Street Triple N K8
    Quindi non mi sconsigli almeno all'inizio di prendere due modulari, visto che ci metterò anni ad imparare a guidare la belva e ad andare "veloce"...
    Qualche modello in particolare?

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    sicurezza =integrale.
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
    Salve, cerco consigli sul primo casco da acquistare, anzi sui primi due, c'e' anche quello della zavorrina.
    Siamo d'accordo entrambi che sulla Street nera devono andarci due caschi neri, possibilmente matt black che mi piace parecchio di piu'!
    Tralasciando la questione colore, un modulare invece di un integrale e' consigliabile? Per quando si passeggia e si va al mare ad esempio? Oppure ne risente la sicurezza?
    Rimanendo entro i 200 euro (ognuno) avreste qualcosa sa consigliarmi al riguardo?

Grassie...
    modulare per passeggiare sul lungomare troppo più comodo;un mod da 200 euro non lo riprenderei,perciò prendi un integrale.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Come dice Leo manco io spenderei mai 200 euro per un modulare visto che lo si usa per passeggiare , lunedì ci sono le offerte alla lidl ci saranno i modulari intorno le 50 euro , prenditi due di quelli visto l'uso poi con quello che risparmi ti prendi un bel casco integrale

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black

Grassie...
    Integrale!!! sempre!
    La testa è una sola...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Bannato
    Moto
    trebbia
    se non hai problemi claustrofobici, direi senza ombra di dubbio INTEGRALE

Moto
    Street Triple N K8
    Problemi claustrofobici direi di no, forse piu' problemi di sofferenza dovuta al troppo "caldo", percio' magari di sera girare in integrale no problem ma per una passeggiata durante le ore piu' calde magari... A 35/38 gradi girare in moto diventa una sofferenza....
    Pero' il discorso sicurezza al primo posto, ci tengo molto...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Problemi claustrofobici direi di no, forse piu' problemi di sofferenza dovuta al troppo "caldo", percio' magari di sera girare in integrale no problem ma per una passeggiata durante le ore piu' calde magari... A 35/38 gradi girare in moto diventa una sofferenza....
    Pero' il discorso sicurezza al primo posto, ci tengo molto...
    Io li ho entrambi e finisco per usare quasi sempre il modulare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •