Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: la fama della speed

TCP Rider
    Moto
    morini 3 e 1/2 sport speed 955i 2001

la fama della speed

Ciao a tutti .
    Vorrei sapere se la mia esperienza e' stata condivisa da altri.
    Diversi anni fa (a fine dei 90 e per i primi anni dell'ultimo millennio) le speed triple (t509 e 955i) dalle mie parti (provincia di sassari) hanno goduto di una fama alquanto tetra . Erano indicate da tutti come moto molto veloci, potenti ma altrettanto pericolose e malfidate . Questa nomea nasceva dal fatto che piu' di un sassarese con le speed si e' andato a schiantare di brutto. Addirittura un motociclista esperto di formazione nipponica prese una speed e dopo breve tempo la fracasso' mi pare contro un muro; non contento ne prese un'altra e ridusse in poltiglia pure quella. Io stesso in una uscita con motocliclisti poco conosciuti vidi un ragazzo appellicciarsi in curva con una speed. Successivamente al bar giuro' che la moto a causa della sua enorme ed incontrollabile potenza gli si era girata completamente da sotto il culo al solo tocco della manopola del gas .
    Quando sono salito la prima volta sul mio speed avevo in testa tutte queste leggende (che rendevano il mio mezzo quasi mitologico) avevo un grande timore reverenziale .............mi pare che in parte si trattava di colossali cazzate.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di vanni cossu; 19/02/2012 alle 11:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Complimenti per la fantasia

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Pare che dalle mie parti un tipo con una speed 955 abbia sfiorata i 270 kmh in retromarcia!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    azzz...... leggende..... ci vuole sempre la testa per guidare oltre che il polso

sono moto toste e i vecchi modelli sicuramente più "ignoranti" di quelle più recenti.. ma per questo affascinanti... certo che a guidarle ... si deve avere sempre la testa allacciata oltre al casco
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Invece uno dalle mie parti mentre correva con una speed si aprirono le ali volando andando a sbattere con un grosso volatile ....ahahahah ...speed triple number one .....

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    certo che la speed è ottima x la guida allegra, ma rotonda. la guida al limite ed aggressiva che ti puoi permettere con una ss giapponese, con la speed, almeno i primi modelli, non la puoi fare...... manico permettendo

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da vanni cossu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .
    Vorrei sapere se la mia esperienza e' stata condivisa da altri.
    Diversi anni fa (a fine dei 90 e per i primi anni dell'ultimo millennio) le speed triple (t509 e 955i) dalle mie parti (provincia di sassari) hanno goduto di una fama alquanto tetra . Erano indicate da tutti come moto molto veloci, potenti ma altrettanto pericolose e malfidate . Questa nomea nasceva dal fatto che piu' di un sassarese con le speed si e' andato a schiantare di brutto. Addirittura un motociclista esperto di formazione nipponica prese una speed e dopo breve tempo la fracasso' mi pare contro un muro; non contento ne prese un'altra e ridusse in poltiglia pure quella. Io stesso in una uscita con motocliclisti poco conosciuti vidi un ragazzo appellicciarsi in curva con una speed. Successivamente al bar giuro' che la moto a causa della sua enorme ed incontrollabile potenza gli si era girata completamente da sotto il culo al solo tocco della manopola del gas .
    Quando sono salito la prima volta sul mio speed avevo in testa tutte queste leggende (che rendevano il mio mezzo quasi mitologico) avevo un grande timore reverenziale .............mi pare che in parte si trattava di colossali cazzate.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dalle mie parti in 3 hanno perso la vita con la speed ma non darei colpa alla moto magari se avevano una ducati ci lasciavano le penne uguale..

TCP Rider
    Moto
    morini 3 e 1/2 sport speed 955i 2001
    Secondo me alla speed un poco di questa nomea e' rimasta . Nell'inconscio della gente rimane una moto super cazzuta (per farvi un esempio secondo me la brutale che costa e credo corra di piu' questo fascino non lo possiede e' bella curata e cara come il sangue ma non ha il volto cattivo da moto da sparo). Io cosi' a prima vista se vedo un'altro con una speed sulle rpime sono portato a pensare che non sia un cazzone e che guidi una moto con i controrazzi. Lo stesso ragionamento per me vale pure con le RSV 1000 che io sono sicuro non sia stata mai venduta
    a dei mollaccioni

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Come direbbe Alex Drastico "Sono tutte delle immani cazzate!!"

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    vi farei guidare il mio husqvarna 360 2t.... quello sì che è un vero cavallo pazzo... la speed a confronto è una bestia mansueta
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •