Raga litigare tra noi non risolve nulla, parliamone si, e chi ha altre notizie le divulghi. Per mio conto e spero che questo valga per tutti è che la situazione si risolvi per il meglio e a favore dei nostri marò.
Raga litigare tra noi non risolve nulla, parliamone si, e chi ha altre notizie le divulghi. Per mio conto e spero che questo valga per tutti è che la situazione si risolvi per il meglio e a favore dei nostri marò.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
x fedecoco:se ti sei offeso scusami,per un'attimo ho pensato che tu fossi indiano
per il moderatore di turno:non e' che per due parolacce devi mandarmi avvertimenti ...siamo tutti maggiorenni
Evidentemente non hai capito: non è per la parola minkia, ma pr il tono complessivo del messaggio e per l'invito poco simpatico che hai rivolto a fedecoco.
Peraltro questa tua polemica è fuori dal regolamento:
" Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi."
Ma poichè insisti sono stato costretto a risponderti pubblicamente.
TCP Rider
Ragazzi, risposto ciò che avevo rimosso, premetto che è una teoria molto fantasiosa...
Ma secondo me potevamo benissimo organizzare un bltiz partendo da Djibouti in gran segreto, Repubblica alleata dei nostri vicini Francesi, oltre ad essere membro delle Nazioni Unite, e dirottare la petroliera, rimuovendo il comandante dal suo incarico nell'esatto istante in cui questi avesse acconsentito alle richieste Indiane. Altra alternativa estrarre solo i soldati Italiani e abbandonare il comandante al suo destino viste la decisioni prese dal lui o dalla sua compagnia di bandiera.
Dico Djibouti perchè sarebbe stata la base di partenza perfetta per evitare Intelligence locali (anche quelle Pakistane) ma soprattutto lo spazio aereo Indiano al 100%.
Preciso che non sono della CIA o del SISMI e che non ho voce in capitolo.
Aggiornamenti dal Giornale... http://www.ilgiornale.it/esteri/indi...e=0-comments=1
dai non lasciamoci prendere da queste manie "interventiste" che sono fuori dalla nostra tradizione e sopratutto fuori dalle nostre possibilità , se ci mettiamo a fare i bulletti con l'india , questa militarmente ci asfalta 4 volte...per cortesia!
Allora non sono il solo pazzo a sostenerlo? Mi fa piacere... E' ciò che cercavo di dire sopra prima di essere insultato.
Cercavo semplicemente di far notare così come sta facendo ora il buon marco72 che stiamo parlando di India e non di chissà quale altro staterello sfigato. A volte mi sembra che la percezione che molti hanno del nostro Paese sia un pò.. ehmm... sopravvalutativa.
Senza offesa nè provocazione per nessuno, sia chiaro, sono italiano ed amo il mio Paese, per chi se lo fosse chiesto.
Nessuna offesa, non condivido l'utilizzo di certi toni ma siamo in un'area pubblica ed ognuno sceglie come esprimersi, di certo non mi lamento per questo...
Ultima modifica di fedecoco; 21/02/2012 alle 17:23 Motivo: Unione Post Automatica
Triumph Steet Triple 675 K8 Black
Direi che non sei il solo a sostenere che non si debba sottovalutare l'India. Mi pare di averlo detto abbastanza chiaramente. Ma sono, nonostante questo in disaccordo con Marco 72 che mi pare invece sottovaluti l'Italia.
Un confronto militare globale con gli indiani è improponibile sia per noi che per loro, le distanze sono troppo grandi. L'india ha comunque forze armate temibilissime
Ciò non toglie che un colpo di mano potrebbe essere ipotizzabile sul piano teorico.
Ripresa dei due marò, e dell'equipaggio con abbandono o affondamento della petroliera. Le conseguenze però tempo sarebbero piuttosto serie, anche se importiamo dall'india più di quanto esportiamo le ritorsioni potrebbero essere pesanti , per non parlare di quel che potrebbe accadere ai nostri connazionali presenti sul territorio indiano.
Tutto si può fare....purchè poi si sia disposti a pagarne le conseguenze e credo che l'Italia non lo sarebbe.
Ciò nonostante credo che si dovrebbero fare pressioni assai più forti di quelle che si stan facendo adesso.
C'è però il problema della faccia...
Gli indiani non amano perderla e chi s'è esposto ora avrebbe difficoltà ad ammettere , per esempio, che s'è sbgaliato e che i colpi fatali sono partiti 4 ore dpo e 5 miglia più in là da una petroliera Greca, come potrebbe in realtà essere avvenuto....
Insomma una situazione abbastanza ingarbugliata. Quel che è certo è che dovremmo comunque continuare a fare la faccia incazzata e non mollare. Sia per i nostri due marò, sia per tutti i nostri soldati in giro per il mondo e per tutti gli interessi nazionali. Sarebbe il caso di smetterla di fare le pecorelle e ogni tanto allungare qualche sonoro schiaffone a chi se lo merita.
@gladiator: il sismi non esiste più da un pezzo.... ora si chiama aise: http://www.sicurezzanazionale.gov.it...sf/pagine/home
![]()
magnum l'Italia a livello internazionale è una "pecorella" da quando abbiamo smesso di avere una politica estera! D'altronde quale credibilità potremmo reclamare quando i rappresentanti istituzionali del nostro Paese vanno in giro per il mondo e non parlano nemmeno l'inglese? Suvvia, sono anni che facciamo piuttosto "sorridere" ogni Paese "serio" del mondo civilizzato, e di ciò ci sono le prove non sono certo io che denigro il mio Paese!
Triumph Steet Triple 675 K8 Black
parlando di "risiko" ti dico ti dico magnum che l'india darebbe del filo da torcere anche al secondo migliore esercito della nato , che come tu ben saprai è la Turchia! a noi ci prende a calci in culo persino a casa nostra...figurati nell'Oceano indiano.
comunque ora un blitz per liberarli è improponibile....non vogliamo farlo politicamente e non possiamo farlo praticamente , non ce la facciamo.
quindi dopo proclami roboanti , passeremo agli amici indiani qualche concessione che nessuno mai saprà e ci riporteremo a casa petroliera e soldatini.
Una vera politica estera L'Italia non l'ha mai avuta in realtà da quando sono finiti i tempi di Camillo Benso Conte di Cavour... non l'ha avuta con Giolitti, men che mai con Mussolini, e neppure con la Repubblica.
Siamo sempre stati ondivaghi e poco coerenti.
Tuttavia negli ultimi anni, sopratutto per via delle missioni militari , iniziate non troppo bene con il Libano oltre 30 anni fa.. qualche passo avanti è stato fatto. Non si tratta di parlare l'inglese o meno , si tratta di non avere spesso la benchè minima cognizione di causa rispetto a cosa si sta facendo. Se a Versailles nel 1919 ci hanno preso a calci è stato anche per questo.....
Ad ogni modo non dobbiamo demordere e si deve pretendere che l'Italia si faccia sentire. Non dimentichiamoci che poi ognuno è comunque un pò ambasciatoe del proprio paese quando va all'estero.
Detto qesto io m'aspetto una presa di posizione assai più dura. Terzi sarà anche un tecnico ma non mi pare all'altezza della situazione.